L’Irlanda immersa nel verde, le 10 immagini più belle in primavera

Print Friendly, PDF & Email
Ross Errilly Friary, Irlanda

In Irlanda, come ogni anno, l’arrivo della primavera porta con sé una varietà di colori suggestivi per il paesaggio. I visitatori possono godere in questo periodo dei giardini fioriti e dei campi verdissimi che rendono il panorama ancora più speciale.

Turismo Irlandese – l’ente responsabile del marketing e della promozione dell’isola d’Irlanda come meta turistica – per invogliare i turisti ad intraprendere un viaggio in questa terra che in primavera diventa ancora più verde propone una galleria di foto raffiguranti dieci posti da non perdere durante questa stagione. Antiche dimore, montagne, vallate e tanto altro. Per chi vuole avventurarsi nel verde mondo irlandese ce n’è per tutti i gusti

  • Bantry House Garden, Contea di Cork: elegante dimora che si affaccia nella Bantry Bay, nel West Cork. Ispirato al Rinascimento italiano, il giardino si estende su terrazze che scendono al mare; la famosa Scalinata dai Cento Gradini si snoda attraverso azalee e rododendri e vi prosperano anche mirti, glicini e magnolie.
Bantry House Contea di Cork, Iralnda

Ireland.com

  • Ben Bulben, Contea di Sigo: straordinaria montagna, formata dai ghiacciai miliardi di anni fa, dietro alla quale giace W.B.Yeats, poeta innamorato della sua contea nativa e soprattutto del suo paesaggio. Si riferisce alla montagna in diversi suoi lavori, in particolare nell’opera “Sotto il Ben Bulben”.
Ben Bulben, Irlanda

ireland.com

  • Borry House, Contea di Carlow: antico maniero, oggi residenza della famiglia Kavanagh situata in un parco di oltre 650 acri, alle pendici delle Blackstairs Mountains. Al suo interno si possono ancora ammirare mobili, dipinti e manufatti originali. 
Borris House, Irlanda

ireland.com

  • Glens Of Antrim, Contea di Antrim: nove vallate verdeggianti lungo la Causeway Coastal Route in Irlanda del Nord caratterizzate da paesaggi selvaggi e incontaminati. In primavera i prati sono invasi da fiori e agnellini.
Glens Of Antrim

ireland.com

  • Hook Head, Contea di Wexford: quasi 800 anni di storia ed eventi. La Lonely Planet l’ha inserito nella sua Top 10 dei fari più luminosi.
Hook Head, Irlanda

ireland.com

  • Titanic Belast, Contea di Antrim: la più grande testimonianza sulla storia della nave più famosa del mondo. Recentemente è stato nominato migliore attrazione turistica al mondo ai World Travel Award.
Titanic Belfast, Irlanda

ireland.com

  • Ross Errilly Friary, Contea di Galway:  convento francescano medievale circondato da campi verdi pieni di mucche. Fondato nel 1351 il convento è tra i siti monastici medievali meglio conservati d’Irlanda e anche dichiarato Monumento Nazionale.
Ross Errilly Friary, Irlanda

ireland.com

  • Wiclow National Park, Contea di Wicklow: le Wicklow Mountains offrono vasti panorami ricchi di vegetazione, antiche strade militari, villaggi abbandonati, distese di erica in fiore e laghetti glaciali. Anticamente i ribelli irlandesi si nascondevano tra queste colline. È qui che scorrono le acque delle possenti cascate di Powerscourt e Glenmacnass. 
Wiclow National Park, Irlanda

ireland.com

  • Il Burren, Contea di Clare: vasto altopiano calcareo dall’aspetto lunare che si estende fino all’oceano. Ospita delicate piante alpine, orchidee e vaste distese erbose. Sotto la superficie della pietra dall’aspetto lunare esiste un ricco mondo sotterraneo: le Ailwee Caves creano un labirintico sistema con laghi, cascate sotterranee e abissi carsici. Sono anche uno dei pochi sistemi di caverne dell’isola che è possibile esplorare senza attrezzature speciali.
Il Burren, Irlanda

ireland,com

  • Garnish Island, Contea di Cork: Nascosta nel porto di Glengariff, l’isola ospita una serie di giardini ornamentali originariamente opera dell’ex proprietario John Annan Bryce e di Howard Peto, progettista di giardini d’epoca edoardiana. Grazie alla sua posizione riparata e al clima quasi subtropicale, ancora oggi è possibile ammirare una ricca varietà di piante insieme a una colonia di foche grigie sulle rocce meridionali.
Garnish Island, Irlanda

ireland.com

Info

www.irlanda.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti