North Dakota, tutte le novità del 2017

North Dakota 2017

North Dakota 2017

Il North Dakota presenta un ricco ventaglio di offerte per il 2017. Rocky Mountain International – l’agenzia che coordina in Italia la promozione turistica per conto degli stati del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming – ha presentato le ultime novità provenienti dal 39° stato degli USA.

  • Il Norsk Høstfest, il più grande festival scandinavo del Nord America, è giunto alla 40° edizione e si svolge dal 27 al 30 settembre al North Dakota State Fairgrounds di Minot. Qui la tradizione Nordica è in mostra in tutte le sue forme, dall’artigianato alla gastronomia, mentre un’ampia offerta di intrattenimento è prevista alla Great Hall of Viking.
  • La J.S. Wilson Farm, gestita da Sarah e Jeremy Wilson a Jamestown, ha aperto le porte al pubblico con i suoi 120 ettari per offrire agli ospiti un’esperienza unica di moderna vita agricola. I visitatori possono visitare la bellissima Heritage Room, organizzare un picnic, fare un giro su un trattore oppure semplicemente passeggiare nella prateria. Dal 1920 la tenuta appartiene alla stessa famiglia ed ha attraversato cinque generazioni.
  • Al Boondocks si tengono meeting ed eventi di vario genere ma anche esibizioni di balli country di gruppo per tutto l’anno. Il Boondocks, costruito agli inizi del 1900, è un classico granaio rosso deliziosamente restaurato in tipico stile rustico a circa 28 km a sud-ovet di Jamestown.
  • Tre nuove yurta completamente accessoriate sono state nel 2016 aggiunte all’inventario del North Dakota Parks & Recreation Department. Le prime due si trovano al Fort Ransom State Park mentre la terza al Cross Ranch State Park. Le yurta sono piccole dimore che si inspirano alle tradizionali tende nomadi offrendo però ai campeggiatori i confort moderni. Ogni yurta è concepita per ospitare fino a sei persone ed è dotata di riscaldamento a gas, cucina, due camera da letto, bagno e soffitta.
  • Al Grahams Island State Park, non distante dal Devils Lake (il più grande bacino naturale d’acqua), si svolge attività di pesca per tutti gli appassionati. Il nuovissimo Visitor Center del parco offre un negozio di esche e tutto l’occorrente per praticare la pesca oltre ad un fornito mini-market.
  • Quest’anno viene inaugurata la nuova azienda vinicola Rookery Rock Winery a nord della Interstate 94 Absaraka presso la Agassiz Shores Orchard & Vineyard. Vini prodotti da frutta, bacche ed uva coltivati localmente presso la tenuta di quasi 5 ettari saranno presenti nell’azienda. Sarà poi possibile acquistare marmellate, confetture e altri prodotti del frutteto.
  • Il Sargent County Museum, a Forman nel Southeast, offre ai suoi visitatori la possibilità di fare un viaggio a ritroso nel tempo. Già ricco di tesori del passato, il museo ha recentemente aperto un quarto edificio, dedicato alla geologia locale e all’equipaggiamento per cavalli. Prossimamente è prevista l’apertura di nuovi spazi espositivi relativi a strumenti musicali dal 1880 agli anni 40 e a giocattoli d’epoca.
  • Il Midland Continental Depot Transportation Museum a Wimbledon celebra la storia della ferrovia e della cantante jazz Peggy Lee che considera la stazione casa sua dal 1934 al 1937, anni in cui suo padre lavorò qui come ferroviere. Il museo celebra il suo quinto anniversario ed il compleanno di Peggy Lee il 26 maggio 2017

Info

www.realamerica.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.