Roma, Centro Storico. Gli interventi delle forze dell’ordine

Print Friendly, PDF & Email

ROMA, Centro Storico. Operazione dei Carabinieri.

Quattro in totale le persone arrestate a bordo dei mezzi pubblici, nelle stazioni e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti.

I primi a finire in manette due cittadini romeni, di 29 e 31 anni e una loro connazionale di 28, tutti con precedenti penali.
Nello specifico, i tre si sono finti turisti ed hanno cercato di mimetizzarsi tra i gruppi in fila all’esterno della chiesa di Santa Maria in Cosmedin per accedere al mascherone della Bocca della Verità. Ma i tre non sono passati inosservati agli occhi di una pattuglia in abiti civili dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro.

I militari li hanno osservati da lontano e quando sono entrati in azione cercando di rubare il portafoglio dalla borsa di  una turista cinese sono immediatamente intervenuti e li hanno arrestati.

ROMA, Centro Storico. Operazione della Questura di Roma.

La Divisione Anticrimine della Questura di Roma ha dato esecuzione ad un ulteriore provvedimento del Tribunale di Roma con il quale è stato disposto il sequestro del ristorante/pizzeria denominato “MiRò Restaurant Kitchen & Sound, sito in Via Dei Banchi Nuovi n.8, nei pressi di Castel S.Angelo. Il ristorante sarebbe riconducibile alla ‘ndrina Gallico di Palmi.
Il provvedimento in corso di esecuzione è il risultato delle ulteriori indagini patrimoniali svolte dagli investigatori della Divisione Anticrimine nell’ambito dell’operazione “All’Ombra del Cupolone” con la quale sono stati sequestrati beni mobili,  immobili, aziende e quote societarie per un valore complessivo stimato di circa 29 milioni di euroriconducibili direttamente o tramite interposti fittizi a personaggi organici, alla ‘ndrangheta, alla camorra e ad appartenenti della famiglia CASAMONICA.

Da una nota stampa:
-Carabinieri di Roma
-Questura di Roma

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Sulle strade del vino della Catalunya

Roma. La Catalunya è una delle destinazioni più note per il turismo enoturistico e questo rappresenta il periodo migliore per perdersi lungo le strade del vino per ...
Vai alla barra degli strumenti