Scoprendo i Caraibi: Antigua, un’esperienza incomparabile

Antigua. Kilometri e kilometri di spiagge cristalline, lunghe barriere coralline, fantastici animali esotici e molto altro ancora. Antigua, l’isola dove l’allegria ed il relax si uniscono per farti vivere un’esperienza unica nei Caraibi.

Sono tantissime le possibilità che avete a vostra disposizione per spendere delle vacanze da paura. Se volete divertirvi, scappare dalla quotidianità e scoprire tante altre cose, vi presentiamo diverse proposte per organizzare il vostro viaggio in Antigua. Ristoranti, terrazze, attività all’aperto e ostelli meravigliosi vi stanno aspettando.

Antigua, Valley Church Beach

© www.visitantiguabarbuda.com

Tra i migliori posti per assaggiare la tipica cucina caraibica, vi proponiamo:

  • Buba’s Hideout: accogliente ristorante con vista sulle colline vicino al villaggio di Buckle. Buba, anche musicista, vi darà il benvenuto con il suo cocktail segreto a base di lemongrass.

  • Shirley Heights: affascinante terrazzo ad English Harbour dove ammirare il panorama al tramonto, accompagnato da divertenti ritmi calypso e reggae.

  • Big Banana: ottimo per mangiare la zuppa di Conch, il molluschio locale o il curry Conch.

Se siete appassionati delle nuove emozioni, oltre allo snorkelling ed al diving a cui siamo abituati, ci sono altre opzioni:

  • Antigua chiama Italia: tra tutte le possibilità che offrono, con quest’agenzia potrete vivere l’incontro con le razze, inoltrarvi nella foresta pluviale o approdare sulla selvaggia Barbuda.

  • Tropical Adventures: organizza jeep safari per arrivare ovunque. Propongono, ad esempio, la visita alla Bird Island, abitata solo da creature del cielo e del mare.

Per quanto riguarda l’alloggio, vogliamo presentarvi due proposte che soddisfaranno tutti i gusti:

  • Hawksbill by Rex Resort: con bungalow fronte al mare, è un resort tranquillo ed informale affacciato a nord-ovest sul Mar dei Caraibi.

  • The Inn at English Harbour: un hotel situato nel cuore dei Caraibi, in un’atmosfera coloniale dove la privacy e l’eleganza sono le protagoniste.

Se avete l’idea di viaggiare in primavera, dovete anche sapere che dal 29 aprile al 5 maggio si terrà la Sailing Week: il modo migliore di godervi delle sue importanti ma non tan conosciute regate. Invece, durante l’estate, c’è il carnevale “Jumpin’n Jammin” per celebrare la liberazione dalla schiavitù nel 1834. Quest’anno, dal 28 luglio all’8 agosto, la festa compie 60 anni e l’isola diverrà esplosiva.

Andare in quest’isola da sogno non è mai stato così facile. Press Tours, con prenotazioni solo in agenzia viaggi, mettono a vostra disposizione un’offerta da 1.790€ (tasse escluse). In essa, 7 notti all inclusive, transfer e voli Neos vengono inclusi.

 

Credits:

Siti d’interesse (indicati in ordine alfabetico)

Antigua chiama Italia www.antiguachiamaitalia.it

Big Banana: www.bigbanana-antigua.com

Buba’s Hideout (contattare tramite email): evob29@hotmail.com

Hawksbill by Rex Resort: www.rexresorts.com

Press Tours www.presstours.it

Shirley Heights: www.shirleyheightslookout.com

The Inn at English Harbour:  www.theinnantigua.com

Tropical Adventures: www.tropicalad.com

 

Info

http://www.visitantiguabarbuda.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I cinque nuovi itinerari della Catalunya

In occasione dei festeggiamenti dell’Anno del Turismo Culturale, l’Ente del Turismo della Catalunya presenta all’Italia 5 grandi itinerari che permettono di scoprire tutto il territorio a seconda ...