Roma: Marco Paolini alle Gallerie Nazionali di Arte Antica

Print Friendly, PDF & Email

 

Roma. Il prossimo 14 marzo le Gallerie Nazionali di Arte Antica presentano il drammaturgo veneto Marco Paolini. In occasione dell’inaugurazione della mostra Venezia Scarlatta, le Gallerie Nazionali di Arte Antica ospitano un illustre ospite: Marco Paolini con estratti del suo spettacolo teatrale “Il Milione”.

Gallerie nazionali di arte antica di Roma. Paolini

Gallerie nazionali di arte antica di Roma – Palazzo Barberini

Lo spettacolo, che avrà luogo alle ore 20.30 nel Salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini, è un monologo entusiasmante che attraversa tutta la storia di Venezia, raccontando la città nella sua diversità e unicità, nel mito e nella sua attuale realtà. Storie antiche si intrecciano a storie contemporanee, seguendo arabeschi di tappeti orientali e strani personaggi: abusivi di terra e di mare, turisti di ogni parte del mondo, comitati antisfratti, beghine più agguerrite di vecchi parà e marò, nel tentativo di dar dignità agli sforzi di chi ha deciso di continuare ad abitare nella città più scomoda d’Italia.

Un racconto di storia e un racconto d’amore, quello di Paolini su Venezia, un po’ in dialetto e un po’ in italiano, un po’ ironico e un po’ struggente che descrive la città, i suoi ponti, i suoi campi, i suoi canali, senza dimenticare il suo più illustre cittadino, Marco Polo.

Informazioni utili:

  • I posti  sono limitati.

I biglietti per accedere allo spettacolo si potranno ritirare alla biglietteria di Palazzo Barberini (Roma, via Quattro Fontane 13) esclusivamente dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di venerdì 10 marzo (massimo 4 biglietti per persona).

  • La durata dello spettacolo è di 70 minuti.

Per ulteriori informazioni:

Sito: www.barberinicorsini.org

Tel. 06-4824184

email: Gan-aar@beniculturali.it

Fonte:

Ufficio Stampa Barberini Corsini Gallerie Nazionali

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti