Harry Potter, il cineconcerto arriva a Milano e Napoli

Print Friendly, PDF & Email

Dopo lo straordinario successo ottenuto il 2-3-4- Dicembre 2016, con i 4 concerti sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma – con la presenza di oltre 7000 persone Harry Potter si fa concerto anche a Milano e a Napoli!

Marco Patrignani – produttore italiano dell’iniziativa – insieme a Forum Music Village ed Orchestra Italiana del Cinema, è lieto di annunciare che HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE in concerto approderà:

  • il 12,13 e 14 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano
  • il 2 e 3 giugno a ETES Arena Flegrea di Napoli

Il concerto sarà tenuto dagli oltre 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali, ogni nota del primo celebre film. A dirigere la formazione sarà a Milano il M.o Christian Schumann e a Napoli il M.o Justin Freer, presidente della Cine-Concerts.

 

Il film-concerto di Harry Potter è un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri del mondo cui è stato annunciato.

 

In qualità di presidente della O.I.C. e produttore dello show in Italia, Marco Patrignani dichiara: “Siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia una nuova ed emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo: The Harry Potter Film Concert Series. Il ruolo della musica nel film è cruciale e questa è un’occasione più unica che rara per scoprire come il talent di un grande compositore qual è John Williams abbia contribuito a dare vita a una storia. È anche sorprendente poter ammirare i singoli musicisti creare un suono straordinario unico e scoprire i colori e le suggestioni che ogni strumento è in grado di creare in relazione a ogni momento del film. Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo nella storia e penso che la serie di film-concerto sia una meravigliosa opportunità per tutte le età, per rivivere o scoprire fin dall’inizio questa emozionante avventura e lasciarsi trasportare dalla magia della sua musica”.

I biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it, con prezzi che partono da  €35,00.

Info: harrypotterconcert.com

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti