Il ritorno ai Musei Capitolini dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Musei Capitolini Roma

Oggi, sabato 11 marzo, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia torna ad animare le sale dei Musei Capitolini durante il nuovo appuntamento con le aperture straordinarie serali. Si susseguiranno, dunque, laboratori musicali per le famiglie, esibizioni di brani jazz e concerti di musica classica.

Si parte questa sera alle 20.15, e in replica alle 22.00, con l’esecuzione da parte della Cantoria dell’Accademia di brani di Hawkins, Desmond, Chilcott e Kramer, all’interno dell’Esedra del Marc’Aurelio. Successivamente i ragazzi della JuniOrchestra (Ensemble di archi e Ensemble di legni) proporranno un programma che spazierà dalla musica classica alla musica contemporanea.

Chi volesse potrà inoltre accedere alle sale dei Musei Capitolini dalle 20,00 alle 24,00, visitarne mostre e collezioni e partecipare alle attività con il biglietto simbolico di un euro.

Non mancheranno  poi nel weekend anche gli appuntamenti di animazione nei piccoli musei :

– Sabato 11 marzo alle ore 11.30 al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, MuSa Jazz presenterà “Jazz in Trio” spettacolo di Maria Onori (voce), Francesco Marchini (tastiera) e Marta Fratini (sax).

– Domenica 12 marzo alle ore 11.30 al Museo Carlo Bilotti sarà protagonista la musica di Johann Sebastian Bach con “Tre solisti per Bach” a cura di MuSa Classica. Ad alternarsi durante l’esibizioneAnnalisa Raffa (flauto), Daniele Gorla (violino), Simone Chiominto (violoncello).

Entrambe le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Per conoscerne in dettaglio il programma si rimanda al sito ufficiale dei Musei Capitolini:  www.museiincomuneroma.it

Credits: Musei Capitolini- Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.