Al Mudec di Milano parte il progetto Dino-Polis: due mostre sulla storia dei dinosauri dal 22 marzo al 9 luglio

Milano, dal 22 marzo al 9 luglio al Mudec – Museo delle Culture il progetto Dino-Polis, due mostre sull’evoluzione scientifica dei dinosauri.

La storia dei dinosauri è illustrata da un punto di vista naturalistico e antropologico, attraverso due diverse esposizioni: “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”, che racconta ai visitatori l’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri tramite preziosi reperti provenienti dall’Argentina, e “Rex and the city. I sauri e noi”, allestita nello spazio Focus, che offre ai visitatori la possibilità di riflettere sulla figura del dinosauro nell’immaginario culturale collettivo, nel corso dei secoli.

Dinosauri. Giganti dall’Argentina, ripercorre l’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri, partendo dal Triassico, passando nel Giurassico per concludersi con il Cretaceo, periodo che ha visto il massimo livello di biodiversità nel mondo dei dinosauri.

Mudec

Herrerasaurus ischigualastensis, particolare

L’itinerario della mostra ha un percorso illustrato e interattivo pensato appositamente per i bambini, a cui è dedicato un ricco calendario di iniziative didattiche e ludiche.

La mostra allestita al Mudec, è complementare alla collezione del Museo scientifico di corso Venezia, che possiede ed espone reperti fossili dal grande valore scientifico.

Rex and the city. I sauri e noi è stata allestita nella Sala Focus del Mudec e permette ai visitatori di esplorare il mondo dei dinosauri attraverso un percorso dal taglio antropologico che indaga il nostro atteggiamento nei confronti dei sauri mostruosi durante la storia.

Mudec

Gertie nei video

 Rex and the city è affiancata fino al 9 luglio da una serie di iniziative – eventi, conferenze e una rassegna cinematografica – per dare ai visitatori la possibilità di approfondire la figura del ‘sauro mostruoso’. 

Credits:

Dinosauri. Giganti dall’Argentina

Promossa dal Comune di Milano | Cultura e da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, Contemporanea Progetti e Cubo

Realizzata in collaborazione con il Museo civico di Storia Naturale

 

Informazioni:

Dinosauri. Giganti dall’Argentina

Mudec – Via Tortona, 56

Dal 22 marzo al 9 luglio 2017

Costi del biglietto:

Intero – 12 euro

Ridotto – 10 euro

Orari:

lunedì

14.30-19.30

martedì / mercoledì

venerdì / domenica

09.30-19.30

giovedì e sabato

9.30-22.30

La biglietteria chiude un’ora prima

Rex and the city. I sauri e noi

Mudec – Via Tortona, 56

Dal 22 marzo al 9 luglio 2017

Ingresso gratuito

Orari:

lunedì

14.30-19.30

martedì / mercoledì

venerdì / domenica

09.30-19.30

giovedì e sabato

9.30-22.30

La biglietteria chiude un’ora prima

 

Fonte: da un comunicato stampa del Comune di Milano

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.