Roma Capitale a Mosca: il workshop Enit sul turismo, la moda e l’arte romani a Russia

Print Friendly, PDF & Email

Roma Capitale forma parte della 24th Moscow Internation Travel & Tourism Exhibition nel workshop Enit (l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo). Mosca, dopo Berlino, è la seconda tappa del tour di promozione turistica che la città ha pianificato per il 2017.

Roma per la promozione del workshop Enit

© Comune di Roma

La Russia, un target con una prospettiva di grande crescita per Roma, è l’ottavo Paese per arrivi stranieri in Italia. Il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica ha stimato una crescita complessiva del 3,6% nel 2017. L’assessore al turismo di Roma Capitale, Adriano Meloni, ha dichiarato:

“Per Roma la Russia è un partner turistico con un grande potenziale di crescita. Vogliamo farci promotori di una nuova stagione di contatti tra operatori turistici e imprese presentando l’offerta della Capitale su un mercato che ha dimostrato da sempre di apprezzare l’eccellenza dello stile di vita italiano. Roma sta puntando molto sull’accoglienza sostenibile, con una nuova fase che vedrà l’apertura e il rilancio di prestigiose strutture alberghiere, senza dimenticare la scena della ristorazione nella Capitale sempre più ricca e qualificata.”

Per quanto riguarda il turismo, i protagonisti sono i pacchetti turistici e la Roma Pass: card che presenta un’offerta integrata per trasporto pubblico, musei e siti archeologici.

Invece, nell’ambito dell’arte e la cultura risalgono:

  • La stagione stiva del Teatro dell’Opera “Roma Opera Aperta” (dal 28 giugno al 9 agosto nelle Terme di Caracalla).

  • Il musical contemporaneo “Divo Nerone” (dal 1 giugno al Palatino).

Il workshop Enit promuove turismo, arte e cultura al fianco delle imprese del territorio. Albergatori ed imprenditori nel campo della moda, dello spettacolo e del commercio, rappresentano l’offerta turistica della città eterna.

 

Info

www.comune.roma.it/

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ricette e simboli della Pasqua italiana

La Pasqua, festa liturgica in cui si celebra la risurrezione di Gesù, nel calendario cattolico cade la domenica successiva alla prima luna piena dopo l’equinozio di primavera. Molti simboli ...
Vai alla barra degli strumenti