Roma, Fiumicino re degli scali europei

Print Friendly, PDF & Email

L‘aeroporto di Fiumicino troneggia sulla recente classifica dei migliori scali europei, stilata dall’Aci.

La designazione dell’Aeroporto  di Fiumicino da parte dell’Airport Council International come  migliore aeroporto d’Europa, è un ottimo segnale. Lavorare  sull’accoglienza, è una nostra priorità“. Così Adriano Meloni,  assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune  di Roma, commenta la posizione dell’aeroporto.

Da parte di Meloni, giungono peraltro apprezzamenti per il  mensile  “Check in Rome”, la nuova iniziativa editoriale, in  italiano e in inglese, in favore dei viaggiatori nata da un  accordo di collaborazione tra Aeroporti di Roma e Codacons e  distribuita gratuitamente negli scali di Fiumicino e Ciampino e  in grado di fornire ai turisti tutte le informazioni più  importanti sulla città: dalle mostre agli eventi, per continuare  poi con i percorsi turistici e i consigli per vivere meglio la  permanenza nella Capitale più bella del mondo.
Sono felice  perché il primo numero – commenta Meloni – si apre con un evento eccezionale: i Musei Capitolini ospitano il Codice sul volo di  Leonardo (fino al 17 aprile). Un motivo in più per visitarli. Il  ‘volo’ è per molti turisti che visitano la nostra città il primo  passo verso Roma. E’ fondamentale – conclude l’Assessore – che  l’arrivo e la partenza siano contrassegnati da servizi  confortevoli“.

Info: ansa.it, enac.it, adr.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti