Roma vince l’oscar del turismo in rete

Roma

Roma- I fori imperiali

And the Travelers’ Choice Destinations Awards goes to….Roma.

Sulla base dei giudizi dei visitatori sul web, Roma è risultata la città italiana più apprezzata dai turisti internazionali e la quarta a livello mondiale.

La capitale è così risalita di tre posizioni, occupando addirittura la quarta posizione a livello mondiale tra le destinazioni preferite e la terza tra le mete europee.

L’assessore al Turismo di Roma Capitale, Adriano Meloni, sì è mostrato soddisfatto, affermando che l’equivalente dell’oscar al turismo “arriva dopo altri riconoscimenti, come quello che a inizio anno ha designato Roma capitale europea dello shopping”.

Il turismo nella capitale ha fatto registrare un +6,7% di arrivi nel 2016, generando un indotto stimato per il Pil romano pari a 10 miliardi di euro.

Cifre positive che, per l’assessore, potrebbero tradursi in investimenti e posti di lavoro, a cominciare dalla promozione delle imprese nostrane sui mercati stranieri per rafforzarne la competitività.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

ADR: inizia il Capodanno cinese a Fiumicino!

All’aeroporto di Fiumicino inizia oggi “l’anno del Gallo”, con la celebrazione del Capodanno cinese che ha coinvolto passeggeri, ma anche vettori e operatori aeroportuali. L’evento ...