Roma a tutto whisky

Whisky

Sabato 4 e domenica 5 marzo torna a Roma Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival.

Si era chiusa con 4mila presenze la precedente edizione e ormai l’evento è diventato un appuntamento per appassionati, neofiti e professionisti del whisky.

Oltre 200 i brand presenti, mentre le giornate si articoleranno tra eventi, degustazioni, 10 masterclass, 5 seminari mixology, 10 guests internazionali e incontri affidati ad esperti del settore. L’edizione 2017 presenterà masterclass di brand quali Isla of Jura, Dalmore e Wemyss Malt.
Tra gli ospiti del mondo della miscelazione che terranno un seminario, Erick Lorincz, Head Bartender dell’American bar del Savoy Hotel di Londra, Filippo Sisti, barman di Carlo Cracco e bartender internazionale, i bartenders dell’Oriole cocktail bar di Londra, capitanato da Luca Cinalli e Fabio Bacchi, bartender, bar manager e fondatore ed editore di BarTales, magazine specialistico che indaga il mondo del bartending.
Mezcal Vs Whiskey  vedrà in una sorta di scontro a quattro rispettivamente Roberto Artusio e Cristian Bugiada dell’Agaveria La Punta da una parte e Antonio Parlapiano del Jerry Thomas e Pino Perrone, whisky consulting del Festival dall’altra.

Sabato 4 marzo si terrà la Balan & Partners Mixology Contest, torneo ad eliminazione diretta in cui 8 bartender selezionati da una Giuria di eccezione, tra coloro che avranno inviato la propria candidatura, si contenderanno il titolo a suon di cocktails.
Gli 8 bartender si sfideranno proponendo delle preparazioni realizzate utilizzando distillati presenti a Portafoglio Balan combinandoli con ingredienti di loro gradimento. Primo Premio di mille euro al primo classificato.

Uno spazio sarà dedicato alle bottiglie vintage e rare portate da un collezionista e amatore del settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction. In occasione del Festival verrà presentato come ogni anno il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata, di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, che sarà naturalmente in vendita presso lo shop.

Non solo drink. E’prevista un’area gourmet e degli abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone scozzese, dal cioccolato all’haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in stile scozzese con tanto di spine.

Credits
La sesta edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival è realizzata in partnership con Visit Scotland (Ente del Turismo Scozzese) – Partner Istituzionali Italia / Scozia; Italian Chamber of Commerce for UK – Partner Istituzionale; Glencairn Glass – Glass Official Partner; Tiuk Travel – Travel Agency Partner.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival
Salone delle Fontane all’Eur (via Ciro il Grande, 10)

Biglietto: Intero: 10 euro (comprende ingresso, bicchiere serigrafato, racchetta porta bicchiere e Guida
Le degustazioni sono a pagamento.  Il prezzo di ogni degustazione è a discrezione di ciascun espositore.
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017

www.spiritofscotland.it
tel. 06 50081251

Potrebbe interessarti:

Tour in Irlanda del nord, tra whiskey, gin, birra e sidro

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.