Skytrax 2017: Nessun aeroporto italiano fra i 100 migliori

Print Friendly, PDF & Email
Cerimonia Skytrax World Airport Awards

Skytrax World Airport Awards, la più alta onorificenza aeroportuale, ha pubblicato la classifica per il 2017. Fra i 100 migliori, non c’è stato nessun aeroporto italiano.

Il Singapore Changi Airport è stato nominato il migliore aeroporto per quinto anno consecutivo. In secondo e terzo posto nella classifica Skytrax, ci sono gli aeroporti Tokyo International Airport (Haneda) e Incheon International Airport, rispettivamente.

I premi World Airport Awards 2017 sono il riconoscimento massimo che un aeroporto può avere in quanto simbolo di qualità e punto di riferimento di eccellenza a livello internazionale. Si sono celebrati nella Passenger Terminal Expo di Amsterdam martedì 14 marzo 2017. 

Partecipando alla cerimonia di premiazione sono stati il CEO, Presidenti presidenti e al top management dagli aeroporti di tutto il mondo, in modo di essere resa palese l’importanza dei premi assegnati. 

Non c’è stato nessun aeroporto italiano negli “Oscar dell’Industria Aeronautica”, i quali sono scelti dai clienti. I viaggiatori sono chiamati a votare per esprimere la loro soddisfazione, per cui gli Skytrax World Airport Awards vengono anche chiamati i “Passengers Choice Awards”.

Di seguito, la classifica dei dieci migliori aeroporti nella classifica Skytrax:

  1. Singapore Changi Airport
  2. Tokyo International Airport (Haneda)
  3. Incheon International Airport
  4. Munich Airport
  5. Hong Kong International Airport
  6. Hamad International Airport
  7. Chubu Centrair Nagoya
  8. Zurich Airport
  9. London Heathrow Airport
  10. Frankfurt Airport

 

Info: www.worldairportawards.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti