Il South Australia: sconosciuto ma altrettanto affascinante

Esperienze nel South Australia

Il South Australia. Magiche città, molti e variegati paesaggi, coste meravigliose e non solo. Il meglio del viaggio nel più piccolo tra i contenti: il South Australia presenta un’ampia gamma di esperienze da vivere. 

Partendo da Adelaide, sono immense le possibilità che ha il viaggiatore a sua disposizione. La capitale è un chiaro esempio della celebre mentalità australiana, caratterizzata dallo sdraiarsi al sole sulla spiaggia e fare surf tra le fantastiche onde del suo mare. 

Adelaide offre inoltre tanto in più. Un‘ampia diversità culturale, con interessanti e differenti festival e manifestazioni, ed un’ottima enogastronomia sono alcuni esempi di tutto quello che qualsiasi viaggiatore potrà scoprire. 

Anche la natura australiana è stupenda

Ci sono anche bellissime colline intorno alla capitale, dove ci sono gli splendidi eucalipti ed i curati vigneti. Bisogna per forza provare gli eccellenti i vini: Adelaide è centro di produzione di più della metà di tutto il vino australiano. 

Al nord, trovate maestose zone rurali che lasciano spazio al grande Outback australiano. Le bellissime alture rocciose dei Flinders Ranges, dove canguri, koala, emù e molte altre specie endemiche campano felici. 

L’oceano, invece, ospita enormi balene, simpatici delfini, leoni di mare e foche. I più coraggiosi possono anche provare a conoscere il grande squalo bianco.

Ottima cucina ed un clima mediterraneo perfetto 

Tanti e diversi, semplici o raffinati, ci sono ristoranti per tutti i gusti. In generale utilizzano i prodotti del luogo e propongono piatti unici, con una grande varietà di frutti di mare e corstacei.

Per quanto riguarda il clima, il South Australia è caratterizzato dalle lunghe estati calde e secche, ideali per qualche giorno in spiaggia e al mare. Anche gli inverni sono piacevoli, con tante giornate di sole. 

Incantevoli alberghi dove poter fermarsi

Non potevano mancare le proposte di alloggio dove dormire diventerà un sogno. Il Thorngrove Manor, il Kingsford Homestead o The Fire Station Inn sono alcune delle proposte più consigliate. 

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito www.it.southaustralia.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.