Scopri il Sud Est Americano grazie a TravelSouth USA

Print Friendly, PDF & Email
Louisiana grazie a TravelSouth USA

Viaggiare nel sud degli Stati Uniti non è mai stato così facile e comodo. Grazie a TravelSouth USA, potete scoprire parte del Sud Est Americano in un modo sorprendente e nuovo.

Gli esperti in viaggi TravelSouth USA hanno creato un nuovo itinerario per andare alla scoperta di Arkansas, Louisiana e Mississippi. Dal fascino di New Orleans alle cittadine termali. Dalla musica blues al grande Elvis. L’itinerario, molto variegato, permette di conoscere il meglio del Sud Est Americano.

Ricco in storia, gastronomia, cultura e musica, l’itinerario ha la durata di tredici giorni e TravelSouth l’ha organizzato in questo modo:

  • Primo giorno: Memphis (Tennessee) e Little Rock (Arkansas)

Da non perdere il William J. Clinton Presidential Library and Museum e l’Arkansas Museum. C’è anche un po’ di shopping al River Market.

  • Giorni 2 e 3: Eureka Springs e l’altopiano di Ozark (Arkansas)

È il momento per conoscere questa cittadina in stile vittorianoe l’altopiano di Ozark, dove potrete ascoltare musica folk e fare acquisti in caratteristici negozi.

  • Giorno 4: Hot Springs (Arkansas)

La cosiddetta “Spa City”, con 47 fonti termali offre relax e massaggi. Regalano anche una splendida vista della città, circondata da laghi, montagne e foreste.

  • Giorno 5: Shreveport/Bossier City (Louisiana)

Da non perdere: il Municipal Auditorium, la R.W. Norton Art Gallery ed il Louisiana Boardwalk.

  • Giorno 6: Lafayette (Louisiana)

Visita a Vermilionville, il parco dedicato al patrimonio culturale Cajun che ricostruisce la vita dei coloni franco‐canadesi dal 1765 al 1890.

  • Giorni 7 e 8: New Orleans (Louisiana)

Due giorni per scoprire la storia, la gastronomia e la cultura della meravigliosa città di New Orleans.

  • Giorno 9: Natchez/Vicksburg (Mississippi) 

Visitare al Parco Nazionale Militare di Vicksburg, fondato nel 1899, che commemora la campagna, l’assedio e la difesa delle fortezza di Vicksburg.

  • Giorno 10: Jackson (Mississippi) 

Da non perdere: il Mississippi State Capital e la Mississippi Governor’s Mansion.

  • Giorno 11: Greenwood/Clarksdale (Mississippi) 

Da visitare i musei (come il B.B.King Museum ed il Delta Blues Museum di Clarksdale) ed i “juke joint”, che sono i locali rurali con musica dal vivo.

  • Giorno 12: Tupelo (Mississippi) 

La sede dell’Elvis Presley Birthplace & Museum, con la modesta dimora natale ed una statua di Elvis con la sua prima chitarra.

  • Giorno 13: Ritorno a Memphis

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale  www.travelsouthusa.com.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Viterbo sulle tracce dei templari

Viterbo sotterranea: un nuovo museo dedicato ai Cavalieri Templari arricchisce il percorso di visita. Si è arricchito di un museo storico dei Cavalieri Templari il ...
Vai alla barra degli strumenti