Tefaf Maastricht e la conferma di un mercato vivace

Tefaf

Erano oltre 71.000 e provenienti da più di 60 nazioni i visitatori che hanno partecipato all’ultima edizione di TEFAF Maastricht, tenutasi dal 10 al 19 marzo 2017 al polo fieristico MECC di Maastricht.

Al ritrovo mondiale per collezionisti d’arte antica non sono mancati oggetti d’antiquariato, come dipinti rari, diamanti e rubini, manoscritti medievali e meraviglie d’Oriente.

La Fiera di Maastricht, giunta alla trentesima edizione, ha rappresentato una dinamica piattaforma di vendita per i 275 espositori presenti.

Collezionisti sia privati che istituzionali hanno acquistato alcune delle opere più prestigiose disponibili sul mercato, con vendite che hanno interessato tutte le sezioni della Fiera e ogni fascia di prezzo.

L’amministratore delegato di TEFAF, Patrick van Maris, ha dichiarato che “gli espositori di quest’anno hanno messo insieme un’incredibile offerta di oggetti davvero degni di nota” e che “riuscire a ottenere questo risultato ogni anno non è semplice: richiede dedizione ed esperienza”.

La prossima edizione di TEFAF Maastricht si terrà dal 9 al 18 marzo 2018 al polo fieristico MECC di Maastricht. TEFAF New York Spring avrà luogo dal 4 all’ 8 maggio 2017 mentre la seconda edizione di TEFAF New York Fall si terrà dal 27 al 31 ottobre 2017, entrambe alla Park Avenue Armory. 

Fonte: Studio Esseci. www.studioesseci.net

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.