Umbria: un evento su due ruote per rilanciare il turismo

 

L’Umbria si rimette in moto, è l’evento per mototuristi che si tiene in Umbria il 25 e il 26 marzo. Un’occasione per scoprire e riscoprire le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della regione, grazie ai 40 itinerari organizzati da Comuni e moto club.

Sessantaquattro comuni, 71 moto club, oltre 300 strutture ricettive, 49 cantine, 11 frantoi e 7 mila chilometri di strade da percorrere con 40 itinerari. Arricchiscono il programma dell’evento: grigliate e delizie suine, musica, rafting e percorsi sospesi.

Ci sarà un bel sole, ci saranno le nostre strade, le nostre meravigliose cittadine e i nostri tanti borghi. Venite e fotografate la normalità – dichiara Stefania Proietti, sindaco di Assisi in una conferenza stampa nella sede dell’Enit a Roma – e la tranquillità che esiste nella maggior parte della nostra regione e veicolate sui social (#Umbriamoto) e sulla stampa. Il terremoto non ha fatto nessun danno ad Assisi e nessun danno al 95% dell’Umbria. E anche Norcia e la Valnerina stanno facendo di tutto per riprendersi con il centro storico che è stato riaperto e la voglia di tornare alla normalità. L’Umbria è in forma e vuole mostrarsi con un’iniziativa collegiale e sinergica“.

  “La gente non viene in Umbria – spiega il presidente de I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi – spaventata da un insicurezza legata al terremoto che non esiste, è solo un fantasma che però rischia di fare grandi danni alle aziende e ai lavoratori. Il sisma ha colpito solo il 5% dell’Umbria ma c’è stato un crollo verticale del turismo nel 100% della regione. La maggior parte del territorio invece è tranquillo, sicuro e senza nessun problema, perfetto per i turisti”.

 

Credits:

L’evento è ideato dal Comune di Assisi con il patrocinio della Federazione motociclistica italiana e organizzato in collaborazione con I Borghi più belli d’Italia.

 

Informazioni: www.umbriamoto.it

 

Fonte: ANSA

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.