Vueling: arriva Eva il nuovo sistema di chat support per smartphone

Vueling, la nota compagnia aerea sempre all’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, ha presentato lo scorso 9 marzo a Milano il suo nuovo sistema di chat support: EVA.

Si tratta di un sistema di chat support gratuito che consentirà ai passeggeri di Vueling di vivere un’esperienza di viaggio interattiva tramite una chatbot che risponderà immediatamente alle loro domande e che consentirà loro di salvare tutti i documenti di viaggio.

Eva il sistema di chat support di Vueling

EVA – la nuova assistente di viaggio di Vueling

Le funzionalità di EVA nei dettagli:

Una delle caratteristiche più innovative di questo servizio è la chatbot che permette ai passeggeri di interagire direttamente con EVA. L’assistente virtuale li guiderà nei diversi processi di check-in, imbarco al gate e ritiro dei bagagli.

Un’altra innovativa funzionalità di EVA è la Timeline, che fornisce proattivamente ai passeggeri l’accesso diretto a utili informazioni sul loro volo. Il giorno prima della partenza sarà inviato ai passeggeri un promemoria con tutti i suggerimenti su come finalizzare gli ultimi dettagli, informazioni sui bagagli a mano e indicazioni sul gate d’imbarco. In aggiunta, la funzionalità Timeline invierà un messaggio di benvenuto all’arrivo a destinazione con indicazioni per ritirare la propria valigia.

Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, il passeggero riceverà delle notifiche che lo guideranno nell’aeroporto, indicando, ad esempio, il desk dove effettuare il check-in del bagaglio o il gate d’imbarco verso il quale dirigersi.

La prima versione di EVA, disponibile nell’app di Vueling per Andorid e iOS, è stata creata dai professionisti IT e Digital di Vueling.

In merito a EVA, Samuel Lacarta, Digital Marketing Director di Vueling ha affermato: “Abbiamo sviluppato questo assistente virtuale per offrire un supporto completo al cliente durante tutto il viaggio. Gli smartphone che abbiamo sempre con noi sono il nostro principale mezzo di comunicazione, ci consentono così di fornire un servizio migliorato”.

Informazioni: www.vueling.com

Credits: Ufficio Stampa Vueling

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.