1 maggio all’insegna dell’arte: tutte le mostre in corso a Milano

Duomo di Milano, città scelta da Skyscanner per la lista di concerti 2017

Il ponte del primo maggio è vicino e non c’è niente di meglio di un weekend allungato per visitare una delle tante mostre attualmente in corso nella città. 

Kandiinskij musica, Kandinsky Un tripudio di colori per raccontare il genio di Kandinskij, padre dell’astrattismo. Al Mudec fino al 9 luglio.
Manet e la Parigi moderna Il primo dei pittori moderni in mostra a Milano. Al Palazzo Reale fino al 2 luglio.
Keith Haring Una mostra sull’icona della street-culture newyorkese. Al Palazzo Reale fino al 18 giugno.
New York, New York, arte italiana. La riscoperta dell’America I lavori degli artisti italiani che ebbero un rapporto diretto con il mondo americano. Al Museo del Novecento fino al 17 settembre.
Charlotte Salomon Per la prima volta arrivano in Italia le opere della giovane artista ebrea morta ad Auschwitz. Al Palazzo Reale fino al 25 giugno 2017.
Da Monet a Bacon  

Arrivano in Italia le opere della Johannesburg Art Gallery

Alla Villa Reale di Monza fino al 2 luglio.
Santi d’Italia 44 opere provenienti da collezioni private e istituzioni (come la Pinacoteca Vaticana) per rendere omaggio al Papa Francesco. Al Palazzo Reale fino al 4 giugno.
Dinosauri. Giganti dall’Argentina L’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri, dal Triassico, passando nel Giurassico per concludersi con il Cretaceo. Al Mudec fino al 9 luglio 2017.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

90 anni di ANAS

Milano. L’ANAS compie il prossimo 17 maggio 2018 90 anni e per l’occasione sono stati ideati una mostra e il libro fotografico insieme ad ANSA “La ...