Il Galles del nord tra attività adrenaliniche e miti

Il Galles Settentrionale è una delle destinazioni maggiormente consigliate tra quelle presenti in Gran Bretagna: rappresenta la meta perfetta sia per gli avventurieri che per chi è alla ricerca di momenti rilassanti.

Il Galles del nord è un’area naturale dove si possono praticare attività di escursionismo, kayak e mountain bikingGli amanti del brivido possono trovare ciò che cercano presso Surf Snowdonia e Zip World: la prima è una laguna artificiale nell’entroterra (prima al mondo nel suo genere) per surfisti dove macchinari appositamente progettati generano ogni 90 secondi l’onda perfetta; Zip World invece è la zip zone più estesa al mondo che permette di fare numerosissime esperienze di zip line grazie alle diverse attrazioni presenti.

Il suggestivo paesaggio, però, permette anche attività meno frenetiche come picnic e bird watching. Nel Galles Settentrionale si trovano alcuni dei più caratteristici castelli al mondo. I castelli di Caernarfon, Conwy e Harlech oltre a tanti altri rappresentano alcuni degli esempi di fortificazioni medievali del Regno Unito nonché siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Questa terra presenta tanti legami con i miti come ad esempio il monte Snowdon che, oltre ad essere la cima più alta di Inghilterra e Galles, è legato alla leggenda di re Artù. Non a caso il 2017 è stato indicato come Wales Year of Legends.

Tra i luoghi dove soggiornare, da prendere sicuramente in considerazione il villaggio vacanze in stile italiano di Portmeirion oppure il raffinato rifugio di Ffynnon, ricavato da una canonica in stile gotico vittoriano riconvertita, oltre alle varie soluzioni di campeggio come il Wonderfully Wild.

Galles Settentrionale

Wonderfullt Wild, @Visit Britain

La guida Best In Travel 2017 di Lonely Planet annovera proprio il Galles del Nord tra le migliori regioni al mondo.

Info

www.visitbritain.com

Potrebbe interessarti:

Gran Bretagna, i luoghi della leggenda di re Artù

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ricette siciliane: u pani cunzatu

La Sicilia a tavola. U pani cunzatu, il piatto povero per eccellenza dal gusto inconfondibile. Come si fa e dove mangiarlo.  U Pani cunzatu, ovvero il ...