Le proposte di Châteaux & Hôtels per un soggiorno primaverile

Print Friendly, PDF & Email
Châteaux & Hôtels primavera 2017

Con l’arrivo della bella stagione Châteaux & Hôtels Collection, il brand alberghiero presieduto da Alain Ducasse, offre diverse destinazioni per godere delle temperature primaverili e delle bellezze paesaggistiche.

La catena di alberghi dispone di 585 strutture in Francia, Italia e in altri 14 paesi. Di seguito alcune opzioni di soggiorno come il fascino di Parigi, le colline toscane e i luoghi da non perdere nel Sud Italia.

  • Parigi: la capitale francese vanta un fascino valido per tutto l’anno ma l’atmosfera che si respira lungo le sue vie in primavera è ineguagliabile. L’Hotel Juliana – con le sue 5 selle e la posizione vicina alla Tour Eiffel, agli Champ-de-Mars e all’Arc de Triomphe – presenta in ogni suo ambiente complementi d’arredo unici provenienti da ogni parte del mondo come candelabri, specchi, statue etniche e quadri orientali, e un design che accosta sapientemente stili diversi, dal Barocco all’Art Deco. Per la camera  si parte da 250 euro a notte. Dall’altra parte il Relais 12bis è una maison d’hôtes dal clima confortevole e familiare al primo piano di un edificio di tendenza haussmaniana. Le 4 grandi stanze e la lussuosa suite sono decorate con pavimenti in legno, camini in marmo e grandi vetrate affacciate sulle vie della città. A dare il buongiorno agli ospiti, una ‘petit-déjeuner’ a base di prodotti freschi e dolci fatti in casa. Il costo per una notte è a partire da 200 euro a camera.
  • Sud Italia: le vacanze primaverili sono un’occasione per riscoprire la bellezza di Napoli. Il Santa Chiara Boutique Hotel, new entry della Collection, si trova nel nucleo storico della città, lungo la celebre Spaccanapoli. La struttura sorge al piano nobile di Palazzo Tufarelli e fonde il fascino dell’antico, presente negli splendidi affreschi restaurati, con il gusto moderno del design e degli arredi delle sette suite. Prezzo: a partire da 160 euro a notte.

L’Hotel La Madonnina, una dimora di charme a picco sul mare, si trova a Casamicciola Terme, il più importante centro termale dell’isola di Ischia. 21 camere decorate con caratteristici pavimenti in maiolica e tutte attrezzate con terrazze e balconi caratterizzano la struttura. La moderna Spa presenta una piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, sauna e doccia emozionale. Camere a partire da 180 a notte.

Donna Carmela Relais, a Carruba di Riposto (provincia di Catania), è il posto per chi ama il richiamo di una villa siciliana del XVIII secolo. L’hotel sorge all’interno di una vera oasi naturale con oltre 5000 tipologie di piante. All’interno camere ampie e luminose con vista sull’Etna e all’esterno la piscina immersa nella vegetazione. I suggestivi ‘Natural Lodge’, sospesi dal suolo e costruiti seguendo i principi della bioarchitettura, permettono un contatto diretto con la natura. Una notte a partire da 110 euro a camera.

  • Colline del Chianti: la Villa i Barronci sorge sulla più alta collina di San Casciano, a pochi km da Firenze, all’interno di un’esclusiva dimora del XVIII secolo. Il ristorante In Vino Veritas e il centro benessere Namaste sono i principali elementi  messi a disposizione degli ospiti. Si parte da 69 euro a camera per una
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti