Siviglia, i luoghi da non perdere in un giorno

Print Friendly, PDF & Email
Cosa vedere a Siviglia in un giorno

Siviglia, capitale dell’Andalusia, è un posto ricco di tradizioni, passione, storia e divertimento ed è tra le principali mete turistiche della Spagna. La città offre una amplissima varietà di posti da vedere ma anche nell’arco di una giornata si può fare un tour per ammirarne i luoghi più importanti.

Il Parco di Maria Luisa è un ampio spazio architettonico risalente al 1893 quando l’Infanta Maria Luisa donò alla città la maggior parte dei giardini. Al suo interno si può visitare Plaza de Espana, un’immensa piazza semicircolare con 172 metri di diametro ed un’arcata che occupa tutta la sua facciata, fiancheggiata da due torri di 70 metri .

Plaza de Espana

Lungo il fiume Guadalquivir si arriva all’imponente Cattedrale si Santa Maria della Sede, in stile gotico, e per grandezza seconda solo alla Basilica di San Pietro. Accanto alla Cattedrale svetta La Giralda, l’antico minareto costruito nel XII secolo e trasformato in campanile nel 1402, con un’altezza di 96 metri. Non lontano è presente Alcazar, l’antico forte dei mori, che con i suoi palazzi e giardini rappresenta uno dei luoghi più suggestivi dell’architettura spagnola.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da visitare è anche la chiesa El Salvador, in stile barocco, al cui interno spiccano le opere San Cristoforo e il Gesù della Passione di Juan Martinez Montanès. Il percorso prosegue lungo la Plaza de Toros dove da aprile a ottobre va in scena la stagione delle corride. Altro luogo da non perdere è la Torre dell’Oro, eretta nel 1220 ed ultima opera lasciata in eredità dai musulmani alla città. La torre era l’antico posto militare da dove si controllavano gli accessi alla città.

Torre dell’Oro

Tapas bar, ristoranti, pub e discoteche si prendono la scena al calar della notte, in particolare nel Barrio di Santa Cruz dove ci sono moltissimi locali caratteristici.

E nel periodo di Pasqua c’è grande attesa in città per la Semana Santa, la maestosa e storica celebrazione della festività tra le più famose in Europa.

visitsevilla.es

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti