Tutti i luoghi da scoprire della Roma contemporanea

Print Friendly, PDF & Email
Roma contemporanea

Roma non è solo città dai tanti monumenti antichi ma offre anche opere moderne; dall’arte alla musica, dal centro alle periferie passando per i quartieri giovani e popolari all’insegna del design e del cinema, la Roma contemporanea è da scoprire in tutti i suoi volti.

Tra le pendici dell’area dei Parioli e la collina su cui sorge il Villaggio Olimpico l’Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano è ormai luogo di incontro ravvicinato con la musica.

Roma contemporanea

Poco lontano, nel quartiere Flaminio, l’architetto anglo-iracheno Zaha Hadid, prima donna insignita del premio Pritzker, ha progettato nell’area della caserma Montello il MAXXI, il Museo Nazionale per le Arti del XXI secolo.

Roma contemporanea

Il quartiere dell’Eur rappresenta perfettamente lo spirito di modernità e avanguardia della Capitale.

Roma contemporanea

Più decentrato, il quartiere periferico di Tor Tre Teste presenta la “chiesa del terzo Millennio”, la Dives Misericordia, opera dell’americano Richard Meier tra le tappe consigliate per un viaggio nella Roma contemporanea.

Roma contemporanea

Non mancano le visite ai quartieri giovani e popolari come Testaccio, Ostiense e Garbatella; qui il popolo del cinema e dei designer cercano di accaparrarsi i loft più esclusivi recuperati all’archeologia industriale, come quelli accanto al Gasometro.

www.turismoroma.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti