Palmucci (Confindustria Alberghi): bene la tassazione sugli affitti brevi

Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha commentato l’inserimento della tassazione sugli affitti brevi nella Manovra di primavera schierandosi a favore del provvedimento preso dal Governo.

Pensiamo sia importante aver considerato nella “manovrina di primavera” l’introduzione di un meccanismo che consentirà la tassazione anche a chi offre alloggi turistici attraverso Airbnb – le parole di PalmucciÈ innegabile che il mercato si stia arricchendo di forme alternative di accoglienza ed è impensabile voler arrestare un fenomeno così importante e contemporaneo legato alla share economy turistica”.

La richiesta fatta da Associazione Italiana Confindustria Alberghi è di imporre il pagamento delle imposte anche a chi offre un soggiorno inferiore ai 30 giorni: “È quello che vogliamo e che speriamo si attiverà già nei prossimi mesi con il meccanismo della cedolare secca”.

Ora ci aspettiamo che l’articolo superi gli step successivi in Consiglio dei Ministri e in Parlamento per avviare un percorso di regolamentazione necessario al turismo, settore importante per l’intera economia del Paese” – conclude Palmucci.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi

Potrebbe interessarti: 

AIGO CONFESERCENTI SUL NERO NELL’EXTRALBERGHIERO

Case vacanza e locazioni turistiche, Assoedilizia, Milano 29 marzo 2017

LEGGE SUGLI AFFITTI, A MILANO L’INCONTRO TRA PROPRIETARI DI IMMOBILI E REGIONE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.