In forte aumento il numero dei turisti italiani in Grecia

Cresce di anno in anno il numero di italiani che sceglie la Grecia come meta turistica. Particolarmente apprezzati sono i prezzi convenienti e l’ampia offerta di servizi e pacchetti da parte dei tour operator italiani specializzati.

Secondo i dati dell’Ente Nazionale Ellenico di statistica, nel 2016 la crescita generale del turismo in Grecia ha registrato un +30% e gli ultimi dati disponibili dell’ente sul turismo italiano registrano un incremento del 21,2% del numero di turisti italiani in Grecia rispetto all’anno precedente.

I turisti italiani in Grecia si concentrano soprattutto nella stagione estiva con particolare preferenza per le isole dello Ionio e dell’Egeo come Corfù, Zante, Cefalonia, Santorini, Rodi, Limnos e tante altre. Alcuni turisti preferiscono anche la stagione primaverile per vacanze orientate alla visita dei principali siti archeologici del Paese come la capitale Atene.

Grecia

Santorini

Negli ultimi tempi gli operatori italiani hanno reso più semplice ai turisti il servizio di prenotazione grazie al booking online direttamente tramite gli stessi tour operator. Il booking online è molto apprezzato dal viaggiatore italiano: semplice, rapido e  conveniente, con la possibilità di valutare le varie destinazioni disponibili, le date di arrivo e partenza, visionare le foto delle strutture ricettive e prenotare con solo un acconto minimo.

Grecia

Rodi

A rendere noti i dati Bongi Travel, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi in Grecia.  

Per far fronte alle numerose richieste di italiani per la Grecia, Bongi Travel ha da poco attivato sul suo sito internet il servizio di prenotazione online. L’offerta turistica sulle isole di Zante, Santorini e Rodi, mete molto richieste, prevede pacchetti per vacanze in Grecia che  includono volo diretto da Napoli + soggiorno in Hotel o appartamento. I clienti italiani sono seguiti in tutte le fasi della vacanza, dalla pianificazione al viaggio, grazie al personale presente sulle 3 isole, che aiuta i clienti in caso di difficoltà e consiglia loro luoghi da visitare, mete per escursioni e tanto altro.

Info: Bongi Travel

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.