Cortona: si rinnova l’accordo tra l’Associazione Produttori Caravan e Camper e il Museo dell’Accademia Etrusca e la Città di Cortona

In occasione del terzo anniversario della nascita del sodalizio tra APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e il Museo dell’Accademia Etrusca e la Città di Cortona si è rinnovata lo scorso 11 aprile a Cortona la collaborazione con una convezione che prevede agevolazioni per i camperisti.

Cortona

Il sindaco Francesca Basanieri e il direttore generale di APC Francesca Tonini

L’accordo prevede per tutti i possessori della Gold Card APC, l’ingresso al Museo e al Parco Archeologico con 3 euro di sconto (pagando 7 euro anziché 10) per gli adulti e biglietto gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

 “L’intensificarsi della collaborazione con il MAEC conferma ulteriormente lo sforzo di APC a favore della valorizzazione dei tesori nascosti della nostra Penisola – dichiara direttore generale di APC, l’Ing. Francesca Tonini – e del patrimonio artistico del territorio coinvolgendo il turismo in libertà, un turismo informato, sostenibile e responsabile, attento a queste modalità di agevolazioni”.

Per noi – spiega il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri – è un accordo importantissimo che ci proietta in un pianeta turistico all’avanguardia e rientra appieno nella nostra idea di un turismo rispettoso dell’ambiente. Il segmento legato ai camper ed al turismo all’aria aperta ha numeri sempre in crescendo e Cortona da tempo è punto di riferimento per questa tipologia di visitatore. Era, quindi, strategico realizzare questa collaborazione con APC e credo che da questo accordo possano partire progetti ambiziosi e di ampio respiro”.

Fonte: Comune di Cortona

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.