Federturismo: 10 milioni di italiani in viaggio tra Pasqua e 25 aprile

Federturismo vacanze Pasqua 25 aprile

Sono dieci milioni gli italiani che tra le vacanze di Pasqua appena trascorse ed il ponte del 25 aprile hanno scelto di mettersi in viaggio come rivela Federturismo.

Le festività pasquali hanno inaugurato i viaggi primaverili ed hanno confermato le previsioni dei giorni scorsi: gli italiani hanno scelto di soggiornare prevalentemente in casa di parenti e amici e nelle strutture alberghiere, in particolare nei 4 e 5 stelle dove si è segnalato un incremento del 2% delle prenotazioni. Tra le mete più gettonate, le città d’arte come Roma (1,5 milioni di presenze), Firenze e Venezia ma anche il mare e la montagna.

All’estero la scelta è ricaduta soprattutto sulle capitali europee – Amsterdam, Londra e Barcellona con una spesa di circa 600 euro – e sul mare delle Canarie e di Tenerife.

In vista del ponte del 25 aprile, per coloro che hanno più tempo a disposizione, New York rimane tra le destinazioni preferite e si riscontra un forte interesse per gli Emirati Arabi e il Giappone.

Nelle stazioni ferroviarie si è registrato un incremento del 7% di passeggeri rispetto alla Pasqua 2016, grazie anche al potenziamento delle Frecce e degli Intercity. Negli aeroporti di Malpensa e Linate, nella settimana dal 12 al 18 aprile, sono transitati 650.000 passeggeri (+13,9%): giovedì 13 aprile è stata la giornata di picco per le partenze con 55.000 passeggeri e martedì 18 la giornata con i maggiori rientri con 54.000 passeggeri.

Federturismo

Potrebbe interessarti: 

FEDERTURISMO: DIECI MILIONI GLI ITALIANI IN PARTENZA PER PASQUA 2017, AUMENTANO I TURISTI STRANIERI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.