Il meglio della musica nei festival d’Irlanda

Persone in un festival in Irlanda

Dalla musica elettronica al bluegrass: musica per tutti i gusti nei tanti ed eccezionali festival in programma in Irlanda in 2017.

Ecco la lista dei festival musicali da non perdere nell’Isola d’Irlanda:

  • City of Derry Jazz Festival (27 aprile – 1 maggio)

Imelda May sarà l’attrazione principale del festival jazz, in cui ci saranno anche altre importanti band per animare la città di Derry Londonderry. Quest’anno saranno ben 70 location coinvolte ad ospitare più di 200 emozionanti esibizioni dal vivo.

  • AVA (2–3 giugno)

Belfast offre musica ad alta energia attraverso una proposta con il meglio della musica elettronica e delle arti visive digitali. L’AVA presenta numerosi artisti locali ed internazionali per animare i due giorni di musica, arte e conferenze.

  • Westport Folk & Bluegrass Festival (9–11 giugno)

Per gli amanti del Folk, l’Irlanda presenta il Folk & Bluegrass Festival di Westport, nella Contea di Mayo. Lungo il Wild Atlantic Way ci saranno numerosi maestri di cajun, blues e folk ad esibirsi. Quasi sempre, a titolo gratuito!

  • Belsonic (13–30 giugno)

Celebra in 2017 il suo decennale in una nuova location: l’Ormeau Park di Belfast. Importanti artisti internazionali si avvicenderanno durante il mese di giugno; tra i quali The 1975, Jess Glynne e The Chainsmokers.

  • Sea Sessions (23–25 giugno)

Il Sea Sessions di Bundoran unisce fantastici concerti alle divertenti attività da spiaggia. Tra i primi, The Coronas, Primal Scream e Sigma. Per quanto riguarda le attività, il calcio ed il top del frisbee saranno i protagonisti del festival nella contea di Donegal.

  • Body and Soul (23–25 giugno)

Si svolge nei dintorni del Ballinlough Castle nella Contea di Meath, nel cuore dell’ Ireland’s Ancient East. Metronomy, Sleaford Mods e Vitalic sono alcuni dei gruppi che hanno già annunciato la partecipazione.

  • Galway International Arts Festival (17–30 luglio)

Spettacoli teatrali, commedie, concerti dal vivo e feste di strada nella città di Galway. Tra gli artisti dell’edizione 2017, ci saranno Brian Wilson dei Beach Boys e il cantautore Passenger.

  • Fleadh Cheoil na hÉireann (13–21 agosto)

È una delle più importanti celebrazioni annuali sulle tradizioni culturali di Irlanda. Presenta un variegato programma di eventi, adatti a tutte le persone interessate per la musica tradizionale, il canto e la danza. Per l’edizione 2017, tornerà a Ennis, nella Contea di Clare.

  • Electric Picnic (1–3 settembre)

Uno dei migliori eventi musicali d’Irlanda, presso l’iconica Stradbally Hall Estate, nella contea di Laois. Nella line-up 2017, con artisti di fama mondiale, ci saranno ad esempio The xx o Duran Duran.

 

Info: www.irlanda.com/eventi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.