Firenze ospita il “G7 D’ARTE” contemporanea

Print Friendly, PDF & Email
G7 D'arte

Sette artisti contemporanei sono i protagonisti di “G7 d’Arte”. Mostra internazionale di arte contemporanea che è visitabile fino al prossimo 17 aprile, con ingresso libero, nell’austero spazio di Largo Bargellini a Firenze.

L’esposizione è nata con l’intento di accompagnare con un “coro di voci artistiche” il “debutto” dei Ministri della Cultura di Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia sulla “scena” fiorentina dei nostri giorni.

Eva Moosbrugger, Romolo Del Deo, Yasumichi Nakagawa, Gary Barnhart, Louise Giblin, Jean-Pierre Rousset, Pasquale Celona sono gli artisti partecipanti che, attraverso il loro fare, onorano il capoluogo toscano quale città delle arti capace di coniugare passato e presente nel suo essere musa ispiratrice di armonia universale.

“G7 d’Arte” è anche una sorta di “anteprima” dell’XI edizione di Florence Biennale, in programma dal 6 al 15 ottobre prossimi, nella Fortezza da Basso di Firenze. Evento in cu si celebreranno 20 anni di attività all’insegna del dialogo fra artisti di tutto il mondo sul tema “eARTh: Creatività e Sostenibilità”.

Credits: Florence Biennale e Regione Toscana

Informazioni utili:

“G7 d’Arte”

Largo Bargellini di Firenze

29 marzo – 17 aprile 2017

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 17, escluso dal 2 al 6, dal 9 all’11 che resterà visibile solo nella fascia pomeridiana (dalle 14 alle 17); chiusura completa il giorno di Pasqua, 16 aprile.

Ingresso gratuito

Contatti: tel +39 055 3249173 / e-mail: info@florencebiennale.org

Sito ufficiale: www.florencebiennale.org

Fonte: Ufficio Stampa Florence Biennale

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Roma, Fiumicino re degli scali europei

L‘aeroporto di Fiumicino troneggia sulla recente classifica dei migliori scali europei, stilata dall’Aci. “La designazione dell’Aeroporto  di Fiumicino da parte dell’Airport Council International come  migliore ...
Vai alla barra degli strumenti