“L’arte si anima” comincia ai Mercati di Traiano: nuovo ciclo di aperture straordinarie in aprile

Print Friendly, PDF & Email
L'arte si anima

L’arte si anima”, sabato sera ai Mercati di Traiano. Nuovo ciclo di aperture straordinarie al costo di 1 euro dall’8 al 29 aprile.

A Roma, inizia “L’arte si anima” con la nuova serie di appuntamenti del sabato sera negli spazi dei Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano. Dopo il successo delle aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini, l’offerta culturale romana si rinnova. 

Ogni sabato sera, da domani 8 al 29 aprile, il pubblico ha la possibilità di accedere ai Mercati di Traiano dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23). Offrono diverse attività, con il biglietto simbolico di un euro, tra le quali:

  • Il concerto della Sweetwater Jazz Band

    Il primo sabato sera nella nuova location del Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano in via Quattro Novembre. Diretta da Michael Supnick, in collaborazione con la Casa del Jazz, presenta Ode al Jazz (ore 20.15 e 22.30)

  • Le visite guidate gratuite

    Si svolgeranno dalle 21 alle 22, per gruppi di 30 persone ogni 10 minuti con una durata di 30 minuti circa.

  • La mostra I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell’area dei Fori Imperiali dopo l’antichità”Il percorso espositivo, ideato da Claudio Parisi Presicce e Roberto Meneghini, è curato da Roberto Meneghini e Nicoletta Bernacchio.

Le aperture serali straordinarie del sabato proseguono per tutto il 2017 (ogni mese, dedicate ad un museo diverso). Tutti i week-end ci sono nuovi concerti in programma anche nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria.

Ci sono anche in programma nuovi eventi di animazione nei piccoli musei a ingresso gratuito durante gli orari di apertura ordinaria. Domenica 9 aprile, alle ore 11.30 al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, concerto della Roma Tre Orchestra. Presentano Incontri e scontri: un mini-piano festival, parte prima

Continua la promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì e sabato sera fino al 15 aprile e tutte le sere dal 21 aprile al 30 ottobre.

 

Credits

Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano

Via Quattro Novembre 94, Roma
Aperti ogni sabato dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)
Ingresso 1 euro

 

Piccoli musei a ingresso gratuito
Tutti i week-end di aprile in programma eventi e concerti

 

Le iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto CulturaLa programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz (8 aprile), Fondazione Musica per Roma (15 aprile), Teatro di Roma (22 aprile), Fondazione Teatro dell’Opera (29 aprile) e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma per l’animazione dei piccoli musei a ingresso gratuito.

 

 

Info

www.museiincomuneroma.it

Tel 060608 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti