Eventi culturali e gastronomici per scoprire le meravigliose Isole Faroe

Print Friendly, PDF & Email
Isole Faroe

Estate di natura e cultura alle Isole Faroe. In programma, diversi eventi gastronomici e culturali per scoprire questo territorio danese ancora poco conosciuto.

Le bellissime Isole Faroe, 18 tesori ancora da scoprire nell’oceano Atlantico settentrionale. Anche se ancora sono poco conosciute, hanno tantissimo da offrire. I faroesi sono accoglienti e aperti e la meravigliosa natura delle isole invita subito a sentirsi a casa.

In un ambiente incontaminato, sono la meta adatta a quelli che amano l’escursionismo, la pesca, le immersioni o la vela. Anche per chi semplicemente desidera respirare l’aria pulita a pieni polmoni e godersi la tranquillità di una natura incontaminata, le Isole Faroe sono la scelta ideale.

Alcuni degli eventi da non perdere sono:
  • Seafood Festival (sabato 6 maggio). Una straordinaria esperienza culinaria per locali e turisti che avranno l’opportunità di degustare vari tipi di frutti di mare.
  • Festival della letteraturaThe Tower at the End of the World” (dall’11 al 13 maggio, a Tórshavn). 12 autori nati sulle isole, in giro per il mondo, affronteranno il tema della relazione tra letteratura e vita da isolani.
  • Notte della Cultura a Tórshavn (2 giugno). Una serata animata da intrattenimenti per famiglie, eventi culturali e mostre speciali che si tiene ormai da dieci anni.
  • G-Festival (dal 13 al 15 luglio, nel villaggio di Gøta). È loccasione di incontro tra la musica locale e quella internazionale più stravagante.
  • Summer Festival (dal 10 al 12 agostoa Klaksvik). Un evento musicale unico circondato da una natura senza paragoni.  

Per gli appassionati della natura, le Isole Faroe offrono tante opportunità di escursioni e gite. Tra le mete più spettacolari:

  • Le alte scogliere di Djupini.
  • La zona di Akraberg con il famoso faro sulla punta più a sud.
  • L’isola di Stóra Dímun, abitata da una sola famiglia: l’occasione per scoprire da vicino la vita della gente locale.
  • Tutta la costa ovest e in particolare l’isola di Mykines, soprattutto per chi è amante del bird watching.

 

Per maggiori informazioni, potete consultare i siti  www.visitdenmark.it/it/isole-faroe e www.visitfaroeislands.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti