In mostra al Palazzo Reale di Napoli le foto della serie tv di Paolo Sorrentino “The Young Pope”

Print Friendly, PDF & Email

Al Palazzo Reale di Napoli una mostra con le foto scattate sul set di “The Young Pope” – la serie televisiva di Paolo Sorrentino – dal 11 aprile al 13 giugno.

Sorrentino

Le foto dal set di “The Young Pope ” di Paolo Sorrentino in mostra a Napoli

Le 38 foto di Gianni Fiorito raccontano un percorso fatto di personaggi, scene, ricostruzioni, ma anche dettagli del backstage che immortalano al lavoro tecnici del suono, cameraman, scenografi e persino il regista in attesa del ciak.

Sono anni che lavoro con Sorrentino – racconta Gianni Fiorito – ma ogni volta è un’esperienza tutta nuova. Lavorare su un set per almeno sei mesi, come questa volta, accresce la mia natura di fotoreporter. La narrazione cinematografica e quella fotografica, pur partendo da strumenti tecnici simili sono completamente differenti. Un luogo, uno stato d’animo di un personaggio, possono esse raccontati con una ripresa più lunga, con un cambiamento di fuoco, con la parola. Nella fotografia io devo raccogliere tutto questo in un unico scatto“.

 

Fonte: ANSA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Modena: GUSTI.A.MO17 ai nastri di partenza

Modena. E’ tempo di Gusti.a.MO17, la manifestazione dedicata all’eccellenza agroalimentare del più grande distretto italiano delle DOP e delle IGP. Questo fine settimana, da venerdì 29 ...
Vai alla barra degli strumenti