Ponti di primavera a Copenaghen: prossimi eventi e spunti di viaggio

Copenaghen

I ponti primaverili a Copenaghen sono pieni di eventi e meraviglie da scoprire. In più, alcuni consigli di viaggio per una vacanza perfetta. 

Una città piccola ed accogliente, con fantastici collegamenti pubblici. È ottima per un weekend lungo, soprattutto in primavera, anche con un budget limitato. Copenaghen offre inoltre numerose attività gratuite, tali quali le visite guidate, i festival musicali e l’ingresso ad alcuni musei.

Per cominciare, qualche consiglio di viaggio: 

  • È conveniente realizzare un tour gratuito a piedi nel centro di Copenaghen. Alcuni dei tour offerti sono la camminata guidata di 3 ore (dalla City Hall fino al Palazzo Reale Amalienborg) e il giro breve di 90 minuti (da Christianshavn all’ingresso di Christiania).
  • È facile spostarsi a piedi per girare la città, ma è anche possibile e semplice noleggiare una bicicletta in qualsiasi stazione della città.
  • Esiste la Copenhagen Card, il modo più economico di conoscere la città. Offre ingressi gratuiti in oltre 70 musei e attrazioni, sconti nei ristoranti e accesso gratuito a tutti i mezzi pubblici (autobus, treno, harbour bus e metro).

Alcuni dei prossimi eventi per i ponti di primavera sono:

  • Dal 24 al 30 aprile si tiene uno dei più grandi mercati vichinghi del Nord Europa, il mercato vichingo al VikingeCenter di Ribe. È il primo mercato dopo la fine dell’inverno. Viene ricostruito sulla più vecchia piazza d’affari del Nord Europa, la piazza di Ribe.
  • Dal 31 maggio al 4 giugno si svolge il Distortion Festival. È lo storico festival europeo che celebra la street life e la club culture con centinaia di feste. Con tanti eventi gratuiti nelle strade di Copenaghen, attira ogni anno più di 300.000 persone. Sia per strada che nei club, è possibile ballare al ritmo di dance, art rock, freestyle hip hop, tech-house e polka.
  • Infine si celebra dall’1 al 3 giugno, anche a Copenaghen, il 3daysofdesign, festival dedicato al design. Attira giornalisti, buyer e appassionati del design da tutto il mondo. I visitatori possono spostarsi facilmente tra i diversi showroom grazie al trasporto gratuito che viene offerto dal festival. 

L’offerta turistica a Copenaghen è talmente varia che ogni momento è ottimo per visitare la capitale di Danimarca. Dai festival gastronomici agli appuntamenti musicale, ci sono eventi per tutti i gusti durante tutto l’anno.

 

Info: www.visitdenmark.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.