In viaggio su Rathlin Island per scoprire l’Irlanda del Nord

Print Friendly
Rathlin Island

Paesaggi mozzafiato, gente amichevole ed un rilassato ritmo di vita. Vive al meglio l’essenza dell’Irlanda su Rathlin Island!

Rathlin Island è l’unica isola abitata al largo dell’Irlanda del Nord. Ha appena 10 km circa in lunghezza e meno di due in larghezza e si trova a breve distanza dal porto di Ballycastle nella Contea di Antrim.

È stata probabilmente la prima isola irlandese ad essere abitata, circa 8000 anni fa. Sebbene durante l’estate il numero dei residenti aumenti, d’inverno se ne contano meno di 100. 

Presenta un paesaggio aspro e variegato dove risalgono:

  • Scogliere della parte occidentale
  • Vaste pianure 
  • Paesaggi lacustri della parte orientale

Tra le attività che offre, l’isola presenta otto itinerari da percorrere a piedi o noleggiando una bicicletta. Muoversi per Rathlin permette di scoprire scenari straordinari, tra cui:

  • Mull of Kintyre in Scozia
  • Antrim’s Fair Head in Irlanda del Nord
  • Mill Bay (litorale), da dove è possibile ammirare esemplari di foche

Ci sono anche tre fari da visitare, tra i quali risale l’“Upside down Lighthouse. È costruito nella scogliera ed è un importante centro avifaunistico inserito nel Great Lighthouses of Ireland Trail. Offre l’opportunità di osservare la più grande colonia di uccelli marini dell’Irlanda del Nord (soprattutto tra aprile e luglio). 

Per chi pensa alle sistemazioni su Rathlin, sono varie e per tutte le esigenze. Si consiglia di provare il Manor House, a Church Bay.

Un castello georgiano costruito nel XVIII secolo che dispone di 11 camere ed un ristorante con la genuina ospitalità irlandese garantita. 

 

Info: www.irlanda.com

Print Friendly

copyright Riproduzione riservata.

Milano e Parigi insieme per l’arte

Milano e Parigi si allenano nel campo dell’arte: nei prossimi anni le due città collaboreranno nelle realizzazione di diverse mostre. Il Louvre e il Castello sforzesco ...
Vai alla barra degli strumenti