A Roma, più di 200 scooter elettrici eCooltra per cittadini e turisti

Print Friendly, PDF & Email
Scooter elettrici eCooltra

Più  di 200 scooter elettrici a disposizione di romani e non dal 27 aprile a Roma. Un’iniziativa sostenibile, semplice e comoda.

L‘assessore alla Città in Movimento Linda Meleo ha annunciato che anche Roma avrà il suo scooter sharing elettrico firmato  eCooltra

cittadini e turisti potranno utilizzare più di 200 scooter elettrici. Il nostro sogno è trasformare la Capitale d’Italia in una città in movimento. E sempre più green”. 

Il servizio di scooter sharing è un’iniziativa lanciata in contemporanea con Lisbona e Madrid, dopo il successo avuto a Barcellona. È composto da una flotta a zero emissioni.

  • Gli scooter sono molto comodi da utilizzare. È sufficiente scaricare l’app ‘eCooltra’ sul proprio smartphone e registrarsi per individuare lo scooter disponibile in quel momento più vicino, prenotarlo e guidarlo”.
  • Il loro funzionamento è molto semplice. Ogni scooter è dotato di due caschi. Si accende senza chiave, attraverso il sistema chiamato Keyless Start/Stop con il pulsante collocato sotto il manubrio. Una volta completato il tragitto, l’utente potrà usare l’app per mettere in pausa il noleggio o terminarlo. 

Meleo conclude:

Nelle prossime settimane la flotta di scooter elettrici arriverà a toccare quota 240 e già il prossimo anno il Ceo di Cooltra MotosTimo Buetefisch ha annunciato l’intenzione di ampliarla ancora. Per una mobilità più sostenibile, smart e rispettosa dell’ambiente e della nostra città”, ha concluso Meleo.

 
Info: www.ecooltra.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti