A Roma un seminario organizzato da Federturismo e Assolombarda sul welfare contrattuale

 

Federturismo in collaborazione con Assolombarda organizza a Roma l’8 maggio un seminario dal titolo “Il welfare contrattuale per le aziende del Turismo, opportunità e vantaggi”.

welfare contrattuale

Il presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti

Tema dell’incontro i vantaggi che il legislatore ha messo a disposizione delle aziende che investono nel welfare. Presentate durante l’evento tutte le soluzioni digitali che permettono di semplificare l’iter burocratico di accesso agli incentivi fiscali.

“L‘economia del welfare è in piena crescita, non solo nelle aziende manifatturiere ma anche nel settore del turismo e dei servizi – dichiara il presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti – e questo grazie agli interventi del legislatore che con la legge di stabilità del 2016 ha riconosciuto significativi incentivi fiscali ad un’ampia gamma di iniziative aziendali e contrattuali a vantaggio dei lavoratori e delle loro famiglie. In questo scenario le aziende assumono un ruolo di primo piano avendo la possibilità di ridefinire e ristrutturare il proprio modello di incentivazione dei dipendenti facendo leva su un sistema premiale rafforzato dagli incentivi fiscali”.

Per il Presidente Battisti integrare il benessere dei lavoratori con le politiche industriali dell’azienda rappresenta un investimento a lungo termine che oltre a migliorare il clima aziendale motivando i lavoratori incide anche sulla brand reputation dell’azienda.

Fonte: Federturismo Confindustria

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.