Skyscanner presenta le spiagge italiane più belle del 2017

Marina Grande, Positano (SA), Campania. (selezione skyscanner)

L‘estate è quasi arrivata. Skyscanner propone un’ottima selezione di spiagge in Italia. Perfette per andare in vacanze ed a due passi da casa.

Dalle spiagge dai fondali che digradano, ideali per andare con i bambini, alle selvagge spiagge lontane dalla folla. La penisola italiana è costellata da meravigliosi lidi, tra falesie, faraglioni, lingue di sabbia, ciottoli levigati e rocce naturali.

Dalla lista con le 15 migliori spiagge italiane del 2017, il top 5 è composto da:

1. Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP), Sicilia. Acque cristalline ed una natura incontaminata abitata da animali selvaggi e affacciata sul blu del mare della Sicilia.

Italy Tonnarella, Sicilia (selezione Skyscanner)

© Skyscanner

 2. Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (OG), Sardegna. È caratterizzata dall’acqua cristallina sfumata di verde e di blu, con una scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi.

Cala Gabbiani, Sardinia (selezione Skyscanner)

© Skyscanner

3. Feola, Ponza (LT), Lazio. Con delle meravigliose piscine naturali nei suoi dintorni. Con un dolce fondale, è l’ideale per i bambini.

Cala Feola, Ponza (selezione Skyscanner)

© Skyscanner

4. Area Marina Protetta del Plemmirio (SR), Sicilia. Il paradiso dei subacquei dove è possibile tuffarsi nel blu cobalto e scoprire un mondo sottomarino unico. Qui si trovano le spiagge più belle della costa, ideali per fare snorkeling e diving.

Plemmiro, Sicilia (selezione Skyscanner)

© Skyscanner

5. Marina Grande, Positano (SA), Campania. La spiaggia più amata da positanesi, vip e turisti, soprattutto per il suo scenario da favola caratterizzato da una miriade di casette variopinte

 

Per consultare l’elenco completo, potete visitare www.skyscanner.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.