Tirana, si chiude la mostra “Capolavori dell’arte italiana” con quasi 55000 visitatori

Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa lo scorso 2 aprile la mostra “Capolavori dell’arte italiana” ospitata presso la Galleria Nazionale d’Arte di Tirana. In esposizione oltre 100 opere provenienti dalla Galleria d’Arte Moderna di Roma. 

La mostra in 77 giorni di apertura è stata visitata da 54.169 visitatori, di cui quasi 19.000 studenti provenienti da vari scuole di tutta l’Albania.

Tra i visitatori singoli si sono registrate le presenze di turisti provenienti da Italia, Polonia, Giappone, Germania, Danimarca, Olanda, Usa, Svizzera, Grecia, Kosovo.

“È stata una grande soddisfazione – dichiara Iole Siena, Presidente del Gruppo Arthemisia – ma il risultato più importante è stato vedere tantissimi bambini entusiasmarsi davanti alle opere d’arte. Voglio esprimere un particolare ringraziamento all’Ambasciata Italiana e all’Istituto di Cultura italiano a Tirana per la fondamentale collaborazione nel coinvolgimento delle scuole albanesi”.

Credits

Capolavori dell’arte italiana

Promotori: Ufficio del Primo Ministro d’Albania, Ambasciata d’Italia a Tirana, Istituto Italiano di Cultura a Tirana, il Ministero della Cultura Albanese, il Comune di Tirana e la Galleria Nazionale d’Arte di Tirana insieme a Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina e Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo.

Produttore e organizzatore: Gruppo Arthemisia.

 

Fonte: www.arthemisia.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

MostraTirana

Vai alla barra degli strumenti