Visitdolomites.com: tutto il bello delle Dolomiti a misura di turista

Val Gardena. Dolomiti

È stato presentato lo scorso 19 aprile, a Roma, il nuovo portale web pensato per organizzare fin nei minimi dettagli la propria visita nelle Dolomiti.

Visitdolomites.com è il nome di questo progetto che si appresta a diventare un efficace strumento di valorizzazione turistica nonché il riferimento ufficiale e più completo per imparare a conoscere l’intera area di questo paradiso montano. Subito disponibile in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

Frutto del Progetto di Eccellenza “Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità” e coordinato dalla Regione del Veneto.  

I milioni di visitatori che ogni anno scelgono di scoprire le Dolomiti avranno così a loro completa disposizione una grande mole di informazioni.

Per organizzare il proprio viaggio a seconda delle esigenze, dei gusti e delle attitudini personali. Sia che ci si muova da soli o con gli amici, in coppia o con la famiglia.

Non un semplice portale, ma una vera e propria bussola.

Per meglio orientarsi e conoscere tutte le bellezze paesaggistiche di in un territorio che è un inimitabile arcipelago fossile Patrimonio dell’Umanità condiviso dalle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Dotato di meraviglie uniche al mondo, tra natura e cultura, geologia ed etnografia, tradizione e innovazione, cultura popolare e storia.

Alla conferenza stampa, organizzata dalla Fondazione Dolomiti Unesco congiuntamente al Mibact – Direzione Generale Turismo, ha partecipato anche il grande campione di sci alpino Kristian Ghedina, dichiaratosi entusiasta del progetto.

Fonte: Ansa Viaggi Art
Potrebbe interessarti anche:

Dolomiti. Soggiorni di lusso a portata di click
In arrivo la 65° edizione del Trento Film Festival

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.