South Australia, introiti dal turismo a quota 6,3 miliardi di dollari nel 2016

south australia turismo 2016

Il turismo nel South Australia ha raggiunto quota 6,3 miliardi di dollari di introiti nel 2016 secondo i dati diffusi dal South Australian Tourism Commission.

La regione più visitata dello Stato è quella del Flinders Ranges e Outback con i suoi 574 mila visitatori domestici per un totale di 2,6 milioni di notti di permanenza.

Grazie alla reputazione di stato guida dell’Australia in fatto di enogastronomia, il South Australia ha attratto turisti da tutto il mondo in particolare attraverso i grandi eventi presso l’Adelaide Oval o il Festival Centre.

Da gennaio a dicembre 2016, il National Visitor Survey ha rilevato i seguenti dati:

  • I viaggi domestici continuano a rappresentare il maggiore contributo alla economia turistica del South Australia, con 5.4 miliardi di dollari australiani tra viaggi e pernottamenti. I viaggi interstato conservano il primato d’Australia con 3.9 milioni di pernottamenti, seguiti dall’oltre 1 milione di visitatori dello stato del Victoria.
  • Il South Australia ha attratto il numero record di 6.2 milioni di visitatori domestici, con un incremento del 6,1% sul precedente periodo.
  • Adelaide ha attirato il più alto numero di visitatori domestici con 2.5 milioni di visite, seguita dalla Fleurieu Peninsula con 700mila presenze.
  • Il turismo business è cresciuto dell’11%.
  • Il South Australia continua costantemente e consistentemente a superare i tassi nazionali di crescita in tutte le categorie monitorate.

Info
www.it.southaustralia.com

Potrebbe interessarti:

Limestone Coast South Australia

LIMESTONE COAST, LA REGIONE PIÙ VISITATA DEL SOUTH AUSTRALIA

Esperienze nel South Australia

IL SOUTH AUSTRALIA: SCONOSCIUTO MA ALTRETTANTO AFFASCINANTE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.