Roma, terminate le operazioni per il ripristino del decoro in zona Termini

Gli uomini della Polizia Locale di Roma hanno terminato lo scorso 9 maggio le operazioni di pulizia e bonifica in zona Termini, da via Giolitti a via Marsala passando per le due gallerie del sottopasso Turbigo.

Pattuglie della Sezione PICS e della U.O. 1° Centro, con ausilio di mezzi AMA, sono intervenute per rimuovere tutti i giacigli e i resti di bivacchi permettendo la pulizia e la bonifica di tutta l’area, Piazza dei Cinquecento e vie limitrofe.

Sono stati anche identificati 12 uomini di diverse nazionalità, che dormivano tra le colonne del sottopasso, di fronte all’ingresso principale e nei giardini di via Enrico de Nicola. Sono stati rimossi circa 18 metri cubi di rifiuti, tra cartoni, materassi, coperte, ed è stato possibile lavare e sanificare i muri e le aree in cui dormivano le persone, alle quali è stata offerta assistenza tramite la Sala Operativa Sociale.

L’intervento è avvenuto in due momenti diversi: il primo durante la notte ed il secondo durante la mattina del 9 maggio. Dalle ore 07.30 alle ore 08.00 è stata chiusa una delle due gallerie del tunnel che collega via Marsala a via Giolitti.

Nei prossimi giorni sono annunciati interventi analoghi, sempre nel quadrante intorno alla stazione.

Polizia Roma Capitale

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.