Palermo, arriva l’evento Rostrum+ con il meglio della musica contemporanea

rostrum+ Palermo 16-19 maggio 2017

Dal 16 al 19 maggio Palermo diventa il centro della musica contemporanea: approda per la prima volta in Italia, al Conservatorio Vincenzo Bellini, il progetto musicale Rostrum+ organizzato dall’International Rostrum of Composer (IRC) che porta nel capoluogo siciliano circa 60 opere scritte da altrettanti compositori negli ultimi cinque anni.

IRC è una delle attività più regolari e consolidate dell’International Music Council (organo consuntivo dell’Unesco in materia di musica, creato nel 1949) ed è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Creative Europe che mira a promuovere la musica contemporanea nel continente europeo.

Durante i quatto giorni dell’evento, 30 tra le più importanti radio internazionali presentano alcune delle opere degli ultimi anni facendo una panoramica a larghissimo raggio della situazione della musica contemporanea.

Salvatore Sciarrino è l’ospite d’onore di questa edizione, tra i massimi compositori italiani i cui lavori sono eseguiti in tutto il mondo.

Alla conferenza conclusiva del 19 maggio è prevista la presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; del Direttore de Conservatorio Vincenzo Bellini, Daniela Ficola; del Vice-Presidente CIDIM, Francescantonio Pollice; del Presidente dell’European Broadcasting Union, Pascale Labrie.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

La nuova veste di LUXURY BIKE HOTELS

Roma. Il portale specializzato in hotellerie bike friendly di alto livello, www.luxurybikehotels.com, si presenta con una veste nuova, brand identity, un sito multilingue e una ...