Drive me Tasting, il primo gourmet-bus italiano tra i monumenti di Roma

Drive me Tasting, Roma

A Roma arriva Drive me Tasting, l’iniziativa del bus operator City Sightseeing Roma che dall’11 maggio offre un’esperienza turistico-culinaria in “movimento” viaggiando lungo i luoghi più importanti della città.

L’offerta prevede un bus a due piani, la cucina di uno chef stellato e il passaggio in posti come Piazza della Repubblica – punto di partenza – Santa Maria Maggiore, Colosseo, Circo Massimo, e poi Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, via del Corso e Piazza Barberini; un nuovo modo per rivivere l’atmosfera di Vacanze Romane come Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Drive me Tasting dà vita al primo gourmet bus italiano nel quale i turisti possono ammirare i principali monumenti di Roma e gustare cibi di qualità. Ad ogni sosta del bus corrisponde un piatto: dalla crema di mozzarella di bufala con gazpacho di pomodori all’insalata di crostacei con crema di passion fruit e rapa rossa, dal risotto al nero di seppia con calamari al limone al filetto di spigola con insalata di funghi, per concludere con la crostata di ricotta e pere, il tutto accompagnato da ottimi vini.

Il bus è attrezzato con una mini cucina professionale, dove lo chef stellato Marco Bottega prepara espresso per gli ospiti un menù completo, dall’antipasto al dolce, con prodotti di prima scelta e nel pieno rispetto della stagionalità.

Il servizio attualmente è disponibile in Italia solo a Roma dal giovedì al lunedì sera ma è previsto in futuro l’approdo ad altre città probabilmente anche al pranzo e 7 giorni su 7, sia d’estate che d’inverno.

L’unica nota dolente sembra la quasi totale mancanza di illuminazione dei monumenti come spiega il presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cila: “Una follia per una città come Roma. Abbiamo cercato più volte di incontrare l’assessore al turismo del Comune, ma non ci siamo mai riusciti. Sembra che questa amministrazione parli mal volentieri con gli operatori turistici“.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.