Terragona, inaugurato il nuovo parco tematico della Ferrari

Spagna. A Tarragona,  ha aperto il terzo parco tematico del PortAventura World Parks&Resort, dedicato al fiammeggiante mondo della Ferrari.

L’onore del taglio del nastro è stato affidato a Piero Ferrari, figlio di Enzo.

La struttura è stata oggetto di un investimento di 100 milioni di euro.

L’attrazione protagonista, tra le 12 del parco, è il roller coaster più alto e più veloce d’Europa: un’incredibile acceleratore verticale capace di schizzare a 180 chilometri in soli 5 secondi, con la possibilità di raggiungere un’altezza di 112 metri.

Ci sono anche tanti simulatori di guida – alcuni pensati per i bambini –  e la possibilità di vivere l’emozione del ‘Pit Stop’ con la possibilità per due team di misurarsi in una competizione per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1.

Uno spazio è riservato anche alla storia di questa azienda: un percorso per scoprire le origini e l’evoluzione del marchio Ferrari.
In quest’impressionante spazio all’interno dello spettacolare edificio Ferrari Experience, il visitatore con un vero e proprio viaggio interattivo potrà approfondire i particolari della storia della mitica scuderia italiana.

Potrebbe interessarti:

I parchi a tema più stravaganti del momento, da Peppa Pig a Gesù, dall’arte contemporanea all’intramontabile DisneyWorld
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.