A Roma, successo per la mostra Artemisia Gentileschi: conclusa con 127.163 visitatori

Mostra Artemisia Gentileschi

Successo per la mostra “Artemisia Gentileschi e il suo tempo”, al Museo di Roma a Palazzo Braschi. Si conclude con 127.163 visitatori.

Dopo 159 giorni di apertura “Artemisia Gentileschi e il suo tempo”, presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, è conclusa con 127.163 visitatori. La mostra conferma il fascino della grande pittrice e si attesta uno degli eventi più importanti della primavera culturale a Roma del 2017.

La mostra aveva il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Era promossa e prodotta da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia Group e organizzata con Zètema Progetto Cultura.

In totale, le opere in mostra sono state circa 100. Provenivano da diverse parti del mondo, sia da collezioni private che da alcuni dei musei più importanti. Roma, Firenze, Napoli e Londra sono alcune delle città che ospitano alcuni dei musei coinvolti.

Grazie alle opere in esibizione i visitatori hanno conosciuto l’intero arco temporale della vicenda artistica di Artemisia Gentileschi. Hanno anche potuto conoscere la vita e le opere dell’artista a confronto con quelle dei colleghi.

Info: www.comune.roma.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.