Battisti: il nuovo Convention Bureau è un punto di forza per il turismo del territorio

Print Friendly, PDF & Email

Così Gianfranco Battisti, Presidente di Federturismo Confindustria, si è pronunciato in merito al nuovo Convention Bureau di Roma e Lazio, lo scorso 25 maggio.

“E’ con piacere che accogliamo la nascita del nuovo sistema di rappresentanza e promozione dell’offerta congressuale di Roma e Lazio che servirà a favorire la programmazione di eventi di richiamo nazionale e internazionale e a stimolare la ripresa del turismo business di qualità.

Sarà uno strumento per contribuire a rilanciare, attraverso la collaborazione di tutti, istituzioni e operatori  del settore, l’immagine di Roma favorendo investimenti ed occupazione. 

Il settore congressuale è importante sia per l’industria turistica sia per l’economia del Paese ed è in grado di canalizzare il cliente con maggiore capacità di spesa, ma è anche il segmento che più mette a nudo i limiti della capacità del Paese di fare sistema.

Occorre, quindi, adottare una strategia che punti sulla valorizzazione delle competenze territoriali realizzando investimenti infrastrutturali importanti come ha fatto ad esempio Parigi che è la prima città al mondo per eventi internazionali, rendendo il prodotto più appetibile.

La capacità del turismo congressuale di essere complementare ad altre forme di turismo, di implementarle, consolidarle e aiutarle a crescere, può essere un punto di forza per un ulteriore sviluppo economico.”

Fonte: Ufficio Stampa Federturismo Confindustria
Potrebbe interessarti anche:

Battisti: il nuovo Convention Bureau è un punto di forza per il turismo del territorio
Roma, il ristorante pop di Oliver Glowig
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti