Campidoglio, danneggiato il Servizio Giardini di Villa Borghese. Montanari, “Un’offesa per la città. È la quinta sede devastata in 13 giorni”

Print Friendly, PDF & Email

Roma, 15 maggio 2017 ­– “Ancora un’aggressione, un oltraggio, un’offesa grave al Servizio Giardini di questa città che da più di vent’anni lavora con passione e professionalità alla cura del verde e alla manutenzione di ville parchi. Stanotte a subire gravi danni e’  stata la sede di Villa Borghese con nuovi danneggiamenti. Sono state divelte porte, grate, messi a soqquadro gli spogliatoi e danneggiati i mezzi. Stamattina ho già fatto un sopralluogo per verificare personalmente la situazione e quantificare i danni. Le autorità competenti stanno lavorando per individuare i responsabili. Senza rassegnazione andiamo avanti perché crediamo in quello che stiamo facendo. Se l’obiettivo di chi compie questi atti vandalici è ripristinare gli affidamenti esterni con vecchie e criminali logiche clientelari, sappia che andrà deluso. Questa amministrazione ha scelto la legalità e vuole riportare il servizio giardini al livello che aveva un tempo”. Così in una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

“Un personale ringraziamento lo devo a tutto il personale del Servizio Giardini che non si sta tirando indietro, intervenendo prontamente anche in situazioni di emergenza. Questa mattina, a seguito di un incendio nella tenuta di Castel di Guido, hanno risposto prontamente alla richiesta di supporto della Protezione Civile e dell’Azienda agricola con una squadra e un’autobotte”, conclude Montanari.

 Da una nota stampa del Comune di Roma
Potrebbe interessarti:
 
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti