Come vivere un’esperienza spaziale… con i piedi per terra

Print Friendly, PDF & Email

Ecco tutte le attrazioni e i tour ispirati allo spazio, ideati da TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi.

In America

  • Il Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral è probabilmente il sito spaziale più importante e conosciuto al mondo.

A poca distanza da Orlando, è dove vengono lanciati i missili e comprende uno “space camp” per bambini e il famoso Space Shuttle Atlantis.

Qui si può visitare lo Space Center con un tour privato da 51 Euro, che include pranzo con astronauta e passeggiata virtuale sulla luna.

Da vedere, nelle vicinanze, anche il U.S. Air Force Space & Missile Museum.

I viaggiatori segnalano il Saturn Rocket e il tour dello Shuttle con il Boeing 747, testamento della grandezza dell’industria spaziale.

  • Il National Space and Air Museum, a Washington DC, attualmente 3° su TripAdvisor, è tra le cose da fare nella capitale degli U.S.A, ed esibisce autentici cimeli, come versioni a grandezza naturale di diverse navicelle spaziali e persino gli originali di alcuni veicoli di rientro, sonde spaziali, missili e altre strumentazioni.
  • Per chi desidera ammirare il cielo infinito, non c’è posto migliore dell’Atacama Desert, l’osservatorio astronomico più grande del Sud America dove sono organizzati tour per guardare le stelle a partire da 42 Euro, che includono insegnamenti da un astronomo per imparare a leggere il cielo, identificare le stelle e le nebulose e scattare fotografie della superficie lunare e i suoi crateri grazie a 10 telescopi ad alta potenza.

In Europa

  • Visitando lo Space Museum di Mosca, è possibile vivere una delle maggiori battaglie storiche tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti, la Corsa allo Spazio.

Anche se durante la Guerra Fredda non c’è mai stato un confronto diretto tra le due superpotenze, la loro costante rivalità trovava la sua massima espressione nella corsa alla conquista dello spazio.

In questo museo si può ammirare il primo satellite “Sputnik”, i primi cani nello spazio, missili e motori a razzo, tutti i tipi di satellite, equipaggiamenti e le capsule dei veicoli spaziali Soyuz rientrate dallo spazio.

In APAC e nel Sudest Asiatico

  • Canberra´s Deep Space Complex in Australia – di proprietà della NASA e gestito da CSIRO – è uno degli unici 3 complessi per la comunicazione nello spazio presenti al mondo ed è l’unico nell’emisfero sud;
  • Gli altri due sono a Madrid in Spagna e a Glodstone in California. Grazie a queste strutture è garantita una copertura del sistema solare 24 ore su 24 mentre la terra gira su se stessa.
  • Altre attrazioni a tema spaziale dell’area sono il Tsukuba Space Center, centro per lo Sviluppo Aereonautico e Spaziale Giapponese che sorge all’interno della Tsukuba Science City, e l’Uchinoura Space Center, sempre in Giappone.

Fonte: TripAdvisor

Potrebbe interessarti anche:

Stati Uniti d’America, un viaggio nel profondo sud
Un lago rosa? In Australia è possibile

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti