Concerto 1 maggio, la Polizia Locale arresta un venditore abusivo

Notevole spiegamento di forze oggi al concerto del 1° Maggio, con circa 250 agenti tuttora impegnati nell’area, provenienti dal Comando Generale (PSO), dal Gruppo Centro, dal GPIT e dal gruppo Appio/Tuscolano.
L‘attività va dalla gestione del traffico veicolare, con presidio delle chiusure, al controllo delle aree verdi e ai controlli di Polizia Amministrativa a contrasto dei venditori abusivi.

Alle 16:00 circa, durante uno di questi controlli, un italiano residente nel casertano, che tentava la vendita abusiva di monili e bigiotteria, ha reagito con violenza alla richiesta dei documenti, rifiutandosi poi di salire nell’auto di servizio per i necessari accertamenti.

Ne è nata una colluttazione. che ha portato all’arresto dell’uomo, messo brevemente in condizione di non nuocere. Per ora è stato condotto presso il gruppo Appio: oltre ai verbali amministrativi, a suo carico una denuncia per rifiuto di generalità, oltraggio, violenza e resistenza alle Forze dell’Ordine. A seguito del parapiglia, alcuni degli agenti coinvolti hanno avuto bisogno delle cure dei medici.

Potrebbe interessarti: 

Roma, Centro Storico: è boom di “acchiappini”
Centurioni: Meloni, decoro monumenti e area archeologica vanno preservato
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.