Federturismo, presentata la piattaforma digitale del welfare per le imprese del turismo

Nel corso del seminario organizzato l’11 maggio a Roma dal titolo “Il welfare contrattuale per le aziende del Turismo, opportunità e vantaggi” Federturismo ha presentato la nuova piattaforma web del welfare per le imprese del turismo.

Si tratta, nel dettaglio, di una piattaforma digitale attraverso la quale le aziende possono gestire pacchetti di welfare e diventare partner della piattaforma inserendo le proprie offerte commerciali.

Questa decisione nasce dall’esigenza da parte delle aziende di una ridefinizione dei modelli di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali per i prossimi anni.

Alla luce di questo scenario come Federturismo abbiamo ritenuto importante – dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria, Gianfranco Battistisiglare un accordo con  Assolombarda Servizi che si propone di offrire soluzioni rapide  agli imprenditori che decidono di investire nel welfare sfruttando la tecnologia digitale e le piattaforme web,  semplificando il processo burocratico di accesso agli incentivi fiscali.”

L’intesa permetterà alle aziende associate a Federturismo anche di beneficiare del supporto operativo e delle soluzioni tailor made di Assolombarda Servizi, accedendo al tariffario agevolato riservato ai soci di Assolombarda.

Nonostante le politiche di welfare aziendale siano una delle novità più importanti nella gestione dei rapporti di lavoro degli ultimi anni – conclude Battisti – dobbiamo in ogni caso recuperare il ritardo rispetto ad altri paesi sul fronte degli investimenti sociali indispensabili per un mondo del lavoro migliore”.

Ufficio stampa Federturismo

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

federturismo